![]() |
Tel chi! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Tel chi! (/thread-29816.html) Pagine:
1
2
|
Tel chi! - Nightcrawler - 20-12-2015 Ciao a tutti, sono Cesare dalla provincia di Como e, da oggi, felice possessore di una 1.8 NBFL. ![]() La mia passione sono i motori e lo sport in genere. Sono cresciuto negli anni '80 e anche se ho visto i progressi della tecnologia resto comunque piuttosto "old school" ![]() In garage, a far compagnia alla MX-5, ci sono una Ducati Scrambler e un Piaggio MP3 mentre a far compagnia a me c'è la mia gatta Shaka :haha: Prima della MX-5 avevo una Megane R.S. Cup. Trattandosi di tipologie diverse di auto non farò paragoni ma mi limiterò a dire che la R.S. forniva un esperienza di guida quasi mistica e sapeva regalare sorrisi a 32 denti a tutto spiano piegando le leggi della fisica a suo piacimento. Tuttavia cercavo qualcosa di diverso (la cabrio) e anche piu' gestibile dal punto di vista prestazionale. Dopo una lunga analisi di tutte le possibili alternative sono giunto alla conclusione che una NB 1.8 (NA oggetti da collezione/NC troppo moderne) poteva dare il giusto rapporto costi/divertimento. Insomma, volevo una macchina che facesse divertire con belle sensazioni senza continuamente vedere il tachimetro in tripla cifra come accadeva con la Megane!! E devo dire che i primi km con la mazdina mi hanno detto che ho fatto la scelta giusta. Certo, sembra che dei 146 cv dichiarati ne siano scappati un po dal recinto ma ho già potutto apprezzare il suo comporatmento in qualche rotonda e curva stretta...il tutto senza terrorrizzare nessuno per via della velocità ridotta...che dire? Ottimo! Il prossimo passo sarà fare qualche lavoro di "ottimizzazione" senza stravolgere il carattere dell'auto. Credo che per le mie esigenze possano bastare un assetto decente e un impianto frenante come si deve. Per il resto penso che aderirò al concetto "to add speed, add lightness" quindi cercherò di alleggerire tutto ciò che può essere alleggerito ![]() Tel chi! - Antonio - 20-12-2015 Benvenuto, bell'approccio...hai preso la versione a 5 o 6 marce? Tel chi! - Jo 195 - 20-12-2015 Benvenuto Cesare ... Tel chi! - sfrenato - 20-12-2015 Benvenuto, approvo la scelta e il "progetto"! buon divertimento! Tel chi! - Pdor figlio di Kmer - 20-12-2015 complimenti per la presentazione ! ;-) benvenuto ! Tel chi! - Nightcrawler - 20-12-2015 Ciao, si tratta di una 6 marce ma non ho idea di che versione sia ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tel chi! - aleottosei - 20-12-2015 Nightcrawler Ha scritto:Ciao, si tratta di una 6 marce ma non ho idea di che versione sia Hanno il 6m di serie solo la NB Anniversary o le NBFL Sport/Milestone/Challenge Inviato dal tablet del wc Tel chi! - Nightcrawler - 20-12-2015 C'è modo di capirlo con certezza? So che le sport hanno i bilstein, che essendo gialli si vedono subito, la challenge ha il body kit...ma la milestone??? Anche perché la mia è blu...forse il 6 marce l'han messo dopo? ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tel chi! - Nightcrawler - 20-12-2015 Per la serie: "prima la compro poi guardo cosa è" si dovrebbe trattare di una sport. Ho sbirciato bel passaruota e ho visto gli ammo gialli! ![]() All'inizio non pensavo fosse una sport me perché mi sembrava decisamente "altina" e pensavo che con i bilstein fosse più bassa, inoltre i cosiddetti "frenoni" a me sembrano sempre "frenini" ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tel chi! - aleottosei - 20-12-2015 Nightcrawler Ha scritto:C'è modo di capirlo con certezza? So che le sport hanno i bilstein, che essendo gialli si vedono subito, la challenge ha il body kit...ma la milestone??? Anche perché la mia è blu...forse il 6 marce l'han messo dopo? La sport non ha kit estetici, le altre due si ![]() Inviato dal tablet del wc |