Abarth 695 Biposto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Abarth 695 Biposto (/thread-29908.html) |
Abarth 695 Biposto - MagyarMZ00 - 07-01-2016 Oggi è una di quelle (troppe) giornate in cui la curiosità si fa strada nei momenti di pausa dal lavoro e dallo studio. Spulciando Youtube mi sono imbattuto in questo video alquanto strano. È una prova di accelerazione di una 695 Biposto, 190 CV e cambio ad innesti frontali. Solo che.. È lenta, troppo secondo me per avere tutta quella cavalleria e minor peso. Ha una progressione flemmatica. La fonte mi pare attendibile: è un canale che ha testato decine di vetture, in principal modo ad alte prestazioni, quindi non credo sia da attribuire alla scarsa competenza del pilota. https://youtu.be/SRmDGcgvJ4Q Abarth 695 Biposto - lorsal - 07-01-2016 bello il primo commento, 60000x6secondi direi un po troppini.... eppure ha pure un bel cambio (o almeno dovrebbe) ... Abarth 695 Biposto - MagyarMZ00 - 07-01-2016 Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che dopo aver messo la prima e tirata fino al limitatore abbia buttato dentro la seconda e subito dopo la terza.. In ogni caso, che si tratti di una progressione dalla terza in poi o meno, da come l'impressione di aver attaccato qualcosa dietro che non la fa andare come dovrebbe. Dovrebbe esserci un utente del forum che ha anche un Abarth SS: forse ci saprà dire qualcosa di più lui. In generale sono obiettivo e non mi metto a fare paragoni assurdi, però all'occhio mi è parsa davvero strana perché sembra simile (attenzione: SIMILE) alla mia Swift. Poi per quanto costa e per le prestazioni che offre, reali o meno, è solo un giocattolone da collezionisti e niente più: quasi inutilizzabile su strada, in pista subisce da vetture che costano la metà e altrettanto efficaci. Sul forum degli Abarthisti molto dicono che con l'ultimo aggiornamento a €6 hanno perso parecchio. Addirittura sulle normali 1.2 c'è chi è disperato perché non riesce più nemmeno a uscire dalle rampe dei garage.. Abarth 695 Biposto - Nightcrawler - 07-01-2016 A me non sembra poi così lenta...anche se a dire nel vero nel passaggio tra 1a e 2a si vede un evidente e aggiungerei, strano, calo di velocità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Abarth 695 Biposto - TheNico - 07-01-2016 Credo che abbia sbagliato la cambiata, facendo un 1°-3°, ovvero buttando troppo presto la terza marcia. Abarth 695 Biposto - MagyarMZ00 - 07-01-2016 Probabile, ma comunque è la progressione a mancare. Poi in terza doveva già essere in regime di coppia (dovrebbe iniziare a tirare sul serio dai 3.000), quindi trovo inspiegabile un comportamento cosi. Oltretutto non credo nemmeno siano le marce troppo lunghe, insensate su un auto del genere. O a qualche problema o va meno di quel che sembra.. 60.000€ x 6 sec. Abarth 695 Biposto - lorsal - 08-01-2016 io dico che dal concessionario per 60000 euro ci esce una M2.. Abarth 695 Biposto - Pepi - 08-01-2016 Peccato che non abbia preso nemmeno una curva, almeno il video si movimentava con un ribaltone... :haha: Abarth 695 Biposto - lorsal - 08-01-2016 :haha: Abarth 695 Biposto - Bisso - 08-01-2016 va beh ma non è che il prezzo di una macchina deve essere inversamente proporzionale allo 0-100... che il prezzo sia esagerato è chiaro, ma è un oggetto da collezione... alla fine è una di quelle versioni che qualche anno fa non avrebbero neanche prodotto ma solo fatto come concept. In ogni caso ha tante piccolezze che sono secondo me molto interessanti come auto da trackday. Che poi partendo da una abarth normale e allestendola allo stesso modo si spendano 20 mila euro in meno è vero, però non sarebbe omologata e non sarebbe l'esclusiva biposto. per quanto riguarda le prestazioni 6 secondi vi paiono tanti per una citycar? |