Avantreno + retrotreno - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Avantreno + retrotreno (/thread-3004.html) |
Avantreno + retrotreno - RISO - 28-04-2009 Ciao ragazzi, sono alla disperata ricerca di componenti uso esclusivo pista (quindi non componenti sportivi di caratteristiche pari all'originale) per avantreno e retrotreno di una M1 1.6.. la meccanica sospesa originale deve essere sostituita/rinforzata/adattata per supportare potenze ben superiori ai 200 cv, con stress da uso intensivo in pista... la cosa ottimale sarebbe avere link di siti stranieri (se italiani tanto meglio) dove poter acquistare i vari componenti già studiati per la macchina... Attendo fiducioso nelle vostre conoscenze... saluti Avantreno + retrotreno - mr.magoo87 - 28-04-2009 immagino abbiate bisogno di braccetti pista regolabili e altro. qui secondo me i migliori: http://enjukuracing.com/megan-racing-re ... -8607.html http://epmiata.com/store/Suspension/TMDKCA000.html Qui invece trovi il meglio del meglio: http://www.flyinmiata.com/ Se volete prendere delle antirollio ti metto nel nostro GDA se la cosa non è immediata. Avantreno + retrotreno - dmax23 - 28-04-2009 Secondo me con dei bushing seri (powerflex o altri) con i braccetti di serie stai comunque tranquillo, prima di spendere qualche migliaio di euro a cambiare i braccetti secondo me ce n'è da fare, tipo sabbiare tutto, risaldare e fazzolettare dove c'è bisogno, saldare una gabbia a sei punti e roba del genere che sicuramente rende di più... Per un progetto solopista io partirei da rinforzare la scocca e gabbia a 6 punti saldata, assetto SERIO, un po' di antirollio per trovare quelle giuste, magari supporti motore e differenziali rigidi. Ovviamente con tutto svuotato, via la capote e magari l'ht in carbonio vetro in lexan come ha fatto Triciclomissile. Questo sarebbe il mio punto di partenza, coi soldi che avanzano fare in ordine: -Freni grossi e cattivi -Frizione - volano -Turbo, o se proprio ho soldi da buttare il sogno sarebbe una elaborazione marhua tutta aspirata... -Varie ed eventuali Avantreno + retrotreno - RISO - 28-04-2009 Certamente l'auto è tutta da rivedere, soprattutto a livello di telaio, rinforzandolo dove serve, irrigidendo i punti giusti ecc ecc... diciamo che il progetto è quasi radicale, quindi tutto dovrà essere adeguato, dalle gomme ai freni, cosi come assetto, barre braccetti ecc ecc...la parte motoristica verrà stravolta un attimino con l'istallazione di un gruppo motore-cambio tutto nuovo e non marchiato mazda e per finire un bel rollbar a gabbia per cercare di portare la pelle a casa.... : Hurted : Avantreno + retrotreno - dmax23 - 28-04-2009 RISO Ha scritto:Certamente l'auto è tutta da rivedere, soprattutto a livello di telaio, rinforzandolo dove serve, irrigidendo i punti giusti ecc ecc... CHE SPETTACOLO!!! Sbavo!!! Allora ben vengano anche i braccetti regolabili e alleggeriti!!! Per i freni forse alla astra racing avanza ancora qualche brembo... : Chessygrin : Su ebay si trovano anche cofani anteriori in carbonio o vtr senza fari e varie altre cosette in carbonchio... (e risbavo!!!) Avantreno + retrotreno - dmax23 - 30-04-2009 http://www.949racing.com/index.asp?Page ... ategory=10 Buon divertimento... Avantreno + retrotreno - pit la bestia - 02-05-2009 quanta bella roba postata!!! io sto fermo un paio di settimane e mi escono ste belle cosette???? l'unica cosa sti frog arms ancora non ho ben capito se servono oppure no, secondo me sono meglio i fazzoletti saldati per il tuo progetto... |