Mx5Italia
[NB FL] Problema pinza posteriore big brake - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] Problema pinza posteriore big brake (/thread-30045.html)

Problema pinza posteriore big brake - User 4805 - 26-01-2016

Stasera mi sono messo a cambiare dischi e pastiglie posteriori ma la pinza dal lato passeggero non ne vuole sapere di regolarsi ed al momento di allontanare il pistoncino (con la brugola da 4mm) mi ritrovo questa fantastica sorpresa

[Immagine: E3372A89-8D6D-40B4-B9CF-74F0C74312C9.jpg]

[Immagine: E3372A89-8D6D-40B4-B9CF-74F0C74312C9_1.jpg]

ho provato a recuperarlo con l?aiuto del dremel ma non è servito a nulla

[Immagine: AFAF29FC-4F60-4819-84B2-D2582152F230.jpg]

invece dal lato guida tutto perfetto ma ovviamente non ho montato nulla di nuovo. Ho notato pero che dal lato guida hanno gia cambiato l'inserto che regola il freno a mano....

Basterà farlo anche dall'altro lato o visto che sembra inchiodato non servirà a nulla????

HELP!!!!! BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead:ranting3::please:

Problema pinza posteriore big brake - Alessandro - 26-01-2016

Cambialo e hai risolto.
É successo a quasi tutti qui dentro Wink

Alessandro Ha scritto:Cambialo e hai risolto.
É successo a quasi tutti qui dentro Wink

Dici che basta cambiare quello? A me sembra inchiodato proprio dove fa presa questo mille righe

Problema pinza posteriore big brake - Alessandro - 26-01-2016

Mi sembra strano...se hai dubbi sfila il millerighe sano,mettilo al posto di quello rovinato e vedi se la regolazione funziona.

Problema pinza posteriore big brake - Elwood Blues - 26-01-2016

il millerighe fra presa solo nella parte iniziale, perciò il lavoro fatto col dremel è perfettamente inutile Big Grin

prova a scambiare i perni come suggerito da Alessandro e, dico una banalità, ma ricordati di girare nel verso giusto

verifica anche che non ci siano tracce di liquido frenante

Alessandro Ha scritto:Mi sembra strano...se hai dubbi sfila il millerighe sano,mettilo al posto di quello rovinato e vedi se la regolazione funziona.

ieri sera non ci ho proprio pensato, però a questo punto ne ordino due nuovi e provo Thumbup

Elwood Blues Ha scritto:il millerighe fra presa solo nella parte iniziale, perciò il lavoro fatto col dremel è perfettamente inutile Big Grin

prova a scambiare i perni come suggerito da Alessandro e, dico una banalità, ma ricordati di girare nel verso giusto

verifica anche che non ci siano tracce di liquido frenante

Ah ecco perché continuava a non far presa.... :oops:

Spero so di non aver fatto la belinata di girare al contrario, ormai è una cosa che faccio in automatico..... Comunque tracce di olio freni non ne ho trovate

Problema pinza posteriore big brake - omermon - 26-01-2016

È successo anche a me, più volte.
Per sicurezza prenderei tutto il kit di revisione pinze e mi toglierei il pensiero.