[NB FL] Prestazioni frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB FL] Prestazioni frizione (/thread-30109.html) Pagine:
1
2
|
Prestazioni frizione - alexancu - 07-02-2016 Ciao a tutti, Ieri mi sono portato a casa una nbfl sport 1.8, ma sono rimasto alquanto deluso dalle "prestazioni" della frizione; nelle partenze veloci mi dà come l'impressione che slitti con un po' di odore; quando la premo e rilascio sento un rumorino tipo 'tac' zona master. Ho controllato lo stato del liquido e purtroppo è marrone scuro (in allegato foto) Può essere lo slave da sostituire o presenta sintomi diversi? Vi ringrazio anticipatamente. [ATTACH=CONFIG]42410[/ATTACH] Prestazioni frizione - Pee Tee - 07-02-2016 Quanti km ha l'auto...? Prestazioni frizione - breonen2 - 07-02-2016 Comunque con quel colore lo slave 99 su 100 è passato a miglior vita Prestazioni frizione - alex zanardi - 07-02-2016 tengo a precisare che la Mx5 non è un dragster, se vuoi fare partenze a gomme fumanti ti consiglio una frizione rinforzata, e anche dei semiassi per la tua frizione se in sesta in regime di coppia non slitta, io non mi farei problemi, non è ancora finita.... il colore dell'olio è uguale al mio quando ho comprato la Mx5, adesso lo cambio una volta all'anno, e ormai dopo 4 anni posso confermarti che il master non mi ha mai dato problemi Prestazioni frizione - alexancu - 07-02-2016 102k segnati; molto facile che ne abbia di più. Ho ordinato lo slave OEM mazda da mx5parts; spero che non mi abbandoni in strada. Prestazioni frizione - alexancu - 07-02-2016 Ciao Alex, concordo che la miatina non sia un dragster Mi sarei aspettato un 'attacco' più aggressivo. Ti confermo che in sesta non ho nessun tipo di slittamento / anomalia Le marce entrano sempre senza impuntamenti; solo la retromarcia è un po' più particolare Prestazioni frizione - Pee Tee - 07-02-2016 Sarà semplicemente finita la frizione. Cambia liquido che é bello scuro e cambia master e slave. Torna nuova. Prestazioni frizione - Giova636 - 07-02-2016 alexancu Ha scritto:Ciao Alex, Credo che la retromarcia sia la nota dolente di questi 6 marce....per il resto niente da dire. Prestazioni frizione - fabio.liati - 08-02-2016 Io ho 205 mila km e ho ancora la frizione originale, meglio di così... Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Prestazioni frizione - tushio50 - 18-04-2016 ai 100mila ho cambiato master e slave. oggi, 50mila km dopo, ho la macchina sul ponte che sto cambiando il differenziale e mi accorgo che lo slave sta pisciando abbondante olio. temo che quella volta il meccanico mi abbia messo su la versione aftermarket da 20 euro e non il genuino mazda. Vado su mx5parts e ilmotorsport e lo slave originale è out of stock, disponibile chissà quando. chessifà? aspetto che torni disponibile? qualcuno ha il codice dello slave NB che provo a chiedere direttamente in concessionario? qualcuno ha modificato master e slave in maniera definitiva sostituendo master e slave con qualcosa di diverso, alternativo e più efficiente, visto che è un punto debole che prima o poi tende a dare problemi? auto fix: questo è il codice dello slave NA01-41-920 in germania ho trovato l'equivalente bosch. se nessuno ha nulla da proporre in alternativa, procedo con l'acquisto di questo |