Mx5Italia
Audi S3 info e Vs considerazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Audi S3 info e Vs considerazioni (/thread-30198.html)

Pagine: 1 2 3


Audi S3 info e Vs considerazioni - backtothefuture - 23-02-2016

Avrei la possibilità di prendere una S3 il modello da 265 cv 3p manuale, ad un ottimo prezzo ( circa 11 k) essendo di un collega aziendale che conosco.
Che ne pensate? assettata esce una bella auto da guidare o rimane sempre come la mia vecchia golf 7 1.6 tdi.....cioè un carrozzone?la trazione quattro pur se con haldex fa un minimo di differenza? Purtroppo dovrei rinunciare alla posizione di guida distesa tanto cara sulla miata poichè sulle auto attuali, anche con sedile al massimo, stai sempre troppo su.....forse solo bmw riesci ad avere una posizione a gambe distese.
Non vi nego che il motore diesel,ed la posizione della Golf 7 me l'hanno fatta odiare rispetto alla miata....Confusedly:
Che faccio allora? non nego che un motore benzina e turbocompresso ha sempre un suo fascino....

Meglio spenderli per una NC....però con tutte le limitazioni di una spider come auto unica (vengo da una nbfl)?


Audi S3 info e Vs considerazioni - giacomo_et3 - 23-02-2016

backtothefuture Ha scritto:Avrei la possibilità di prendere una S3 il modello da 265 cv 3p manuale, ad un ottimo prezzo ( circa 11 k) essendo di un collega aziendale che conosco.
Che ne pensate? assettata esce una bella auto da guidare o rimane sempre come la mia vecchia golf 7 1.6 tdi.....cioè un carrozzone?la trazione quattro pur se con haldex fa un minimo di differenza? Purtroppo dovrei rinunciare alla posizione di guida distesa tanto cara sulla miata poichè sulle auto attuali, anche con sedile al massimo, stai sempre troppo su.....forse solo bmw riesci ad avere una posizione a gambe distese.
Non vi nego che il motore diesel,ed la posizione della Golf 7 me l'hanno fatta odiare rispetto alla miata....Confusedly:
Che faccio allora? non nego che un motore benzina e turbocompresso ha sempre un suo fascino....

Meglio spenderli per una NC....però con tutte le limitazioni di una spider come auto unica (vengo da una nbfl)?

Io non la comprerei mai.
C'è di meglio anche con meno cavalli........


Audi S3 info e Vs considerazioni - backtothefuture - 23-02-2016

giacomo_et3 Ha scritto:Io non la comprerei mai.
C'è di meglio anche con meno cavalli........

entro i 2000 di cilindrata ad 11 k, escludendo mazda Nc, TI o TP?non credo ci sia molta scelta


Audi S3 info e Vs considerazioni - giacomo_et3 - 23-02-2016

backtothefuture Ha scritto:entro i 2000 di cilindrata ad 11 k, escludendo mazda Nc, TI o TP?non credo ci sia molta scelta
ha molti cavalli ma non emoziona molto. Vedi te se comprarla. A quel prezzo sembra molto interessante.
poi dipende come è stata tenuta.


Audi S3 info e Vs considerazioni - Alessandro - 23-02-2016

Nello stesso segmento la serie 1 è molto più goduriosa da guidare Wink


Audi S3 info e Vs considerazioni - Mexo Cinqo - 23-02-2016

Valuta bollo ,superbollo [basta andare quì http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm ] ,consumi ...e un bel preventivo in assicurazione.

naturalmente Subby ed Evo sarebbero più idonee ma io non le utilizzerei quotidianamente.


Audi S3 info e Vs considerazioni - FABIOSLK - 24-02-2016

Guidata più volte,macchina molto divertente,quel motore tira che è una meraviglia,io sinceramente te la consiglio,poi a quella cifra.


Audi S3 info e Vs considerazioni - EBI - 24-02-2016

È un camion veloce e sui binari... Manco morto la vorrei.


Audi S3 info e Vs considerazioni - CiceNC - 25-02-2016

Lo dice il nome, sottosterzo alla 3a:haha:


Audi S3 info e Vs considerazioni - Dandi - 25-02-2016

Da prendere tassativamente dsg

Il manuale è un bel cambio ma il dsg si sposa meglio con l'animo gundam del mezzo

Da stock fa tutto piuttosto bene ma non impressiona in nulla

Il motore è ricco di coppia a tutti i regimi ma muore presto

Assetto generalmente sottosterzante e l'haldex è lento a innestare le ruote posteriori

Però

Se ci investi 5k € diventa un mostro

Con pompa alta pressione benzina maggiorata, intercooler maggiorato, catalizzatore 200 celle e ovviamente mappa arrivi sui 350cv in affidabilità

Per l'assetto "bastano" anti lift, barre maggiorate e camber plates

La chicca sarebbe montare anche una centralina haldex regolabile che permette di avere almeno il 50% della trazione inviata all'asse posteriore