[ND] Abbassare l'assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [ND] Abbassare l'assetto (/thread-30218.html) |
Abbassare l'assetto - Spal89 - 26-02-2016 Buonasera a tutti, domanda da perfetto ignorante in materia...se volessi abbassare un po la macchina, ad esempio usando queste "http://www.racingbeateurope.com/bmx5-nd-lowering-springs-eibach-sportline-15-or-20--b-2279-p.asp" dovrei poi far regolare o registrare qualcosa dopo il montaggio? Grazie a tutti Abbassare l'assetto - lore87 - 26-02-2016 Non conosco gli ammortizzatori dell'nd ma in generale far lavorare ammortizzatori a stelo lungo (fatti per lavorare con le molle di serie) con molle corte è sbagliato. Si ottengono comportamenti non buoni. Discorso diverso se invece si comprano ammortizzatori già fatti per lavorare con molle più corte. Abbassare l'assetto - Don Tonino - 26-02-2016 Sarebbe inoltre caldamente consigliato far regolare gli angoli Abbassare l'assetto - v3rsus - 26-02-2016 anche con -30mm la convergenza va a signorine...Su sospensioni "raffinate" come quelle della mx5 una ritoccatina a tutto il resto sarebbe cosa buona e giusta. Ah, bisogna anche cambiare l'astina di regolazione automatica fari xeno/led con una regolabile. Con quella di serie e abbassando, i fari puntano a terra... Cmq anche in europa (germania ed uk) si iniziano a trovare molle e kit interessanti per ND. p.s. occhio che con le eibach l'auto "punta col muso" (è più alta dietro) l'effetto da "fermo" potrebbe non piacere...Vedi foto sotto, stesso effetto http://corksport.com/mazda-mx5-2016-lowering-spring-set.html Abbassare l'assetto - Spal89 - 27-02-2016 Grazie ragazzi, versus ma l'astina di regolazione dei fanali si trova già in giro? E servirebbe anche con le molle della cork che mi hai linkato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Abbassare l'assetto - v3rsus - 28-02-2016 Spal89 Ha scritto:Grazie ragazzi, versus ma l'astina di regolazione dei fanali si trova già in giro? E servirebbe anche con le molle della cork che mi hai linkato? penso che servirebbe con tutte le molle (da verificare) in quanto l'autocompensazione dell'originale nn consentirebbe la corretta posizione dei fari. sotto un esempio: http://rev9autosport.com/cusco-headlight-levelizer-adjustment-rod.html Abbassare l'assetto - mpt - 28-02-2016 Sono interessato anche io ad abbassare l'assetto della mia nd (oltre a verniciare le pinze che al momento non hanno colore) e come spal89 mi chiedevo che altre modifiche comportasse. Una domanda altrettanto da perfetto ignorante :oops:: questa astina di regolazione serve per aumentare la "corsa" dell'autocompensazione oppure elimina l'autocompensazione e consente di eseguire una regolazione manuale? Grazie Abbassare l'assetto - Don Tonino - 28-02-2016 L'asta regolabile serve, appunto, a regolare correttamente la posizione del faro in funzione dell'altezza della sospensione (cioè se abbassi di x mm le sospensioni occorre che la lunghezza dell'asta sia accorciata di conseguenza) di modo che la direzione del faro sia corretta; poi il sistema funziona come. prima, con la direzione del faro che viene aggiustata durante la marcia automaticamente in funzione dei movimenti dell'auto. Abbassare l'assetto - mpt - 28-02-2016 Grazie per la spiegazione! Abbassare l'assetto - Limone - 28-02-2016 ciao ragazzi,io preso da euforia preconsegna avevo preso da Alberto questi.....[ATTACH=CONFIG]42823[/ATTACH]H&r che abbassano l'altezza di 30mm. Proprio ieri ho deciso di non motarli per una questione puramente di comodità,uso l'auto tutti i giorni,salgo e scendo almeno 6 volte al giorno e quei 3 cm nel tempo si farebbero sentire.... Quindi,se qualcuno fosse interessato li venderei,chiaramente ad un prezzo inferiore di quello che son costati a me! ho anche questi:[ATTACH=CONFIG]42824[/ATTACH]neri lucidi però! :hi_::hi_::hi_: |