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sostituzione frizione m1 - acidlovah - 29-04-2009 4-5 anni fa cambiai la frizione alla m1 e siccome la uso poco i problemi si sono presntati tutti adesso. Credo che allora mi abbiano dato quella fallata della facelift. "RALLANTE". Insomma la frizione era lentissima, e le marce non entravano. Così in accordo con il meccanico ordino tutto il kit frizione e per sicurezza anche il ripetitore. Ieri me l'ha riconsegnata con tutto montato e mi dice provala. La provo stoltamente soltanto per due minuti e sembra andare tutto ok. Gli dico che il cambio è ancora un pò duro e lui mi dice che si può cambiare l'olio. Insomma dopo avermi presentato un conto di 200 euro, oggi mi metto in macchina e la provo per bene. La mia m1 aveva sempre avuto un cambio fenomenale, ed io ero abituato ad usarla in quel modo. Insomma dopo che la macchiona si riscalda, ogni tot, mi da lo stesso problema di prima, la frizione si allenta e le marce non entrano. Di certo non come prima che non entravano proprio più ma non dovrebbe succedere visto che ho cambiato tutto. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi? Domani riporto la macchina dal meccanico e vediamo cosa mi dice. Ci sarà qualcosa da registrare meglio? Spero che me li abbia montati tutti i pezzi... altrimenti non so cosa possa farci... ma viene da pensare che non l'abbia fatto visto che dopo un tot mi da lo stesso problema di prima. sostituzione frizione m1 - .SharK - 29-04-2009 Così, di botto, mi viene in mente un problema al master e/o slave della frizione. Soprattutto per il fatto che le marce non entrino bene Ti raccolgo i link qui di seguito. Un attimo ![]() viewtopic.php?f=41&t=3298&hilit=master viewtopic.php?f=11&t=2690&hilit=master viewtopic.php?f=41&t=2531&hilit=master viewtopic.php?f=11&t=2251&hilit=master e soprattutto: http://www.mx5italia.com/slave.htm sostituzione frizione m1 - acidlovah - 29-04-2009 ti ringrazio. Quindi avrei comprato tutto il kit frizione e il ripetitore inutilmente? Diciamo che adesso la macchina va bene, ogni tanto però a tratti mi si riallenta la frizione e le marce non entrano. sostituzione frizione m1 - acidlovah - 29-04-2009 leggendo l'articolo credo proprio che sia quello il problema. Infatti il meccanico provò ad aggiungere un bullone e la frizione sembrava rifunzionare. Ovviamente lo stronzo mi ha fatto ordinare tutt'altro. Sto davvero incazzato ora cosa dovrei fare. Bha. Ma lo capirà almeno questo se gli dico master & slave che roba è. sostituzione frizione m1 - acidlovah - 30-04-2009 da quanto leggo i pezzi conviene ordinarli da zapparts. Qualcuno li ja già ordinati? Se si quanto li ha oagati, in quanto arrivano e come li ha pagati. :angel2: scusate l'insistenza da dopo aver pagato 320 euro di pezzi e 200 di mano d'opera ritrovarsi a ordinare altri pezzi non è una bella cosa :assassin: sostituzione frizione m1 - .SharK - 30-04-2009 So che in tanti li comprano da mx5parts e si trovano molto bene Zapparts non saprei.. ricordo di aver letto tempo fa di user che si sono riforniti lì, però direi di stare sul più sicuro mx5parts.co.uk p.s. vai dal meccanico con l'articolo stampato e piantagli storie perchè HA SBAGLIATO in pieno.... purtroppo spesso abbiamo a che fare con meccanici troppo saccenti ![]() sostituzione frizione m1 - flick87 - 30-04-2009 Miata.SharK Ha scritto:So che in tanti li comprano da mx5parts e si trovano molto bene Sì e se quello che fanno è sbagliato dovrebbero anche prendersene le responsabilità, ma ho come il sentore che i 200€ spesi non li rivedrà... strano che tutte le categorie debbano tutelare e rimborsare e con i meccanici non funziona mai.. :chessygrin: sostituzione frizione m1 - acidlovah - 30-04-2009 allora aggiornamento tecnico. Il meccanico mi ha cambiato la frizione (che non era da cambiare, se l'avesse smontata prima di ordinarla se ne sarebbe accorto) e lo slave. Il problema purtroppo era sul master. L'ho ordinato questa mattina e arriva oggi alle 3. 120 euro compresi iva. Il meccanico io ancora non l'ho pagato e gli ho fatto presente della frizione. Mi ha dato la vecchia da riportarmi a casa che era ancora buona e oggi devo andare a ritirare la macchina. Secondo voi come devo comportarmi? sono 320 euro tra frizione completa e slave, 120 euro di master e 200 euro di mano d'opera, più il costo dei vari oli. In tutto sono 690 euro. Non ho messo nel conto finale la mano d'opera per il cambio del master, che non ho intenzione di dargli. Io penso che qualcosa mi deve levare, l'errore l'ha fatto lui, mica io. Questi 120 euro sono davvero in più. Lui continua a dirmi che spesso e volentieri è la frizione e che di solito si deve cambiare tutto. e non ammette che ha sbagliato. : Fuck You : |