![]() |
Consigli per acquisto mx-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Consigli per acquisto mx-5 (/thread-30463.html) Pagine:
1
2
|
Consigli per acquisto mx-5 - sigsegv - 03-04-2016 Ciao a tutti, mi sono unito al forum per chiedere consigli riguardo il mio prossimo acquisto di una mx-5 nuova. La prima impressione che ho avuto del forum, avendo letto parte della discussione "1.5 vs 2.0" sfortunatamente non è delle migliori: mentalità un pò troppo italiana (più grande, più bello, senza se e senza ma). Spero comunque di trovare buoni consigli da persone con esperienza. Innanzitutto ho deciso di acquistare la versione 1.5, in quanto è la mia prima auto sportiva e non ho bisogno di fare cose estreme. Inoltre qui in Francia, dovrei pagare 2000€ di tassa sulle emissioni di co2 e non mi sembra il caso. La prima domanda riguarda il costo: su internet ho cercato quanto dovrei spendere per un auto, in proporzione al mio budget e ho trovato cifre a mio avviso ridicole (non più del 50% del guadagno netto annuo). Mi confermate questa cosa? Io intendo spendere 30k, quasi un'intera annualità netta, è troppo? Seconda domanda: ho intenzione di usarla anche come auto di tutti i giorni, per andare a lavoro ecc, è un errore? Terza domanda: non ho ancora deciso il colore poiché nessuno dei colori disponibili mi colpisce più degli altri. Allora ho pensato di prenderla bianca e poi farla verniciare in officina. Ho letto che qui in Francia dovrebbe costare sui 1200€ per un'auto normale. Non dovendo fare il tetto, penso che 1200€ sia una buon upper-bound del prezzo che pagherò. Secondo voi è una buona idea? Ho paura che la verniciatura in officina possa essere di qualità inferiore rispetto a quella originale, sia nelle rifiniture che nella durabilità. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie in anticipo per i consigli! Sent from my SM-G850F using Tapatalk Consigli per acquisto mx-5 - Jo 195 - 03-04-2016 sigsegv Ha scritto:Ciao a tutti, mi sono unito al forum per chiedere consigli riguardo il mio prossimo acquisto di una mx-5 nuova. La prima impressione che ho avuto del forum, avendo letto parte della discussione "1.5 vs 2.0" sfortunatamente non è delle migliori: mentalità un pò troppo italiana (più grande, più bello, senza se e senza ma). Spero comunque di trovare buoni consigli da persone con esperienza. Ciao e benvenuto ...... Consigli per acquisto mx-5 - Mexo Cinqo - 03-04-2016 sigsegv Ha scritto:Ciao a tutti, mi sono unito al forum per chiedere consigli riguardo il mio prossimo acquisto di una mx-5 nuova. La prima impressione che ho avuto del forum, avendo letto parte della discussione "1.5 vs 2.0" sfortunatamente non è delle migliori: mentalità un pò troppo italiana (più grande, più bello, senza se e senza ma). Spero comunque di trovare buoni consigli da persone con esperienza. Cose straordinarie col 2000 è impensabile XD Fai autostrada ? In genere si opta per cilindrate alte per sforzare meno il motore. Se abiti in montagna serve coppia. sigsegv Ha scritto:La prima domanda riguarda il costo: su internet ho cercato quanto dovrei spendere per un auto, in proporzione al mio budget e ho trovato cifre a mio avviso ridicole (non più del 50% del guadagno netto annuo). Mi confermate questa cosa? Io intendo spendere 30k, quasi un'intera annualità netta, è troppo? Dipende. Quanto hai da parte ? Pagarla invece a rate ? In italia in genere si opta per questa soluzione anche per prendere i cellulari. sigsegv Ha scritto:Seconda domanda: ho intenzione di usarla anche come auto di tutti i giorni, per andare a lavoro ecc, è un errore? Dipende. Ti serve il baule ? Devi trainare qualcosa ? Devi caricare una terza persona ? sigsegv Ha scritto:Terza domanda: non ho ancora deciso il colore poiché nessuno dei colori disponibili mi colpisce più degli altri. Allora ho pensato di prenderla bianca e poi farla verniciare in officina. Ho letto che qui in Francia dovrebbe costare sui 1200€ per un'auto normale. Non dovendo fare il tetto, penso che 1200€ sia una buon upper-bound del prezzo che pagherò. Secondo voi è una buona idea? Ho paura che la verniciatura in officina possa essere di qualità inferiore rispetto a quella originale, sia nelle rifiniture che nella durabilità. Qualcuno ha esperienza in merito? Impensabile che la verniciatura di carrozzeria sia ai livelli di quella di fabbrica. La smonti al 100% per farla riverniciare ? Se la risposta è no ,no ,non verrà mai come in fabbrica. Per il colore c'è chi pensa a quale sarà più facile nel momento di venderla. Blue reflex e ceramic white non mi paiono male. La ordini nuova o ne prendi una in pronta consegna ? Consigli per acquisto mx-5 - sigsegv - 03-04-2016 Ciao, Vorrei usare 10k euro dei miei più un finanziamento di 20k. Devo vedere se me li presta la banca, altrimenti devo fare il finanziamento Mazda che è più caro. Avrei anche una Mazda 2 usata ma per ora preferisco tenerle entrambe, non mi va di venderla di fretta, sotto prezzo. Per quanto riguarda baule e passeggero, sono cose che servono magari un paio di volte all'anno. (Il baule; il passeggero può tranquillamente andarsene a piedi  ). È anche per questo che vorrei tenere l'auto vecchia almeno fino a fine bollo. Va bene allora scarto l'idea del colore custom. Blue reflex e Pearl White sono le due opzioni a cui pensavo di più. Ogni tanto anche il Meteor Gray mi tenta un po'. Ultimamente sto valutando il ceramic. Per me il meglio sarebbe Meteor Gray con interni marroni e tettuccio marrone, ma pare che sul sito questa configurazione non esista. Magari chiedo al concessionario. Nuova o pronta in consegna? Cosa cambia? Da quello che ha detto il concessionario penso sia la seconda. Ha detto che, una volta disponibile l'auto, mi avvisa, facciamo il contratto, e in due settimane è mia. Grazie mille per la risposta è scusa per il formato della mia, ma con taptalk mi fa quotare solo la prima parte del tuo messaggio. Sent from my SM-G850F using Tapatalk Consigli per acquisto mx-5 - Mexo Cinqo - 03-04-2016 Se la ordini nuova te la costruiscono con la tua configurazione. Consigli per acquisto mx-5 - sigsegv - 03-04-2016 Mexo Cinqo Ha scritto:Se la ordini nuova te la costruiscono con la tua configurazione.Immagino che la consegna richieda più tempo allora Sent from my SM-G850F using Tapatalk Consigli per acquisto mx-5 - Stfpla65 - 03-04-2016 Ciao e Benvenuto....30000€ per la 1.5 mi sembrano molti, in Italia la paghi 2000/3000 in Meno. Consigli per acquisto mx-5 - LotusGiorgio - 03-04-2016 Scusa ma in Francia il bollo non è oramai stato abolito da anni? Consigli per acquisto mx-5 - Mexo Cinqo - 03-04-2016 sigsegv Ha scritto:Immagino che la consegna richieda più tempo allora Avendo già l' altra auto non credo sia per te un problema . ![]() Per gli interni puoi sempre farli rifare artigianalmente... Per il bollo auto ho letto che dimezza dopo 5 anni e poi al decimo non è più previsto. Se prende la ND logico che lo pagherà per un bel po' ... Consigli per acquisto mx-5 - sigsegv - 03-04-2016 Certo, il bollo è abolito, ma per le emissioni di co2 c'è un meccanismo di incentivi/disincentivi. Siccome ora ho una Mazda 2, non pretendo di avere troppi cavalli e posso accontentarmi di 131. Riguardo al prezzo, i 30k li raggiungo aggiungendo i sedili in alcantara e un paio di altri optional, tipo sensori di parcheggio posteriori e un paio di sensori per la sicurezza. Il prezzo alla fine mi sembra leggermente più alto che in Italia, ma togliendo bollo e avendo assicurazioni più economiche, ne vale la pena. Senza contare che, intestarla a un parente in Italia, può causare problemi legali in caso di incidente. Sent from my SM-G850F using Tapatalk |