![]() |
Acquisto della mia prima auto/mx-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Acquisto della mia prima auto/mx-5 (/thread-30608.html) |
Acquisto della mia prima auto/mx-5 - XanderT - 27-04-2016 Eccomi nuovamente a scrivere ma stavolta per qualcosa di più ufficiale (spero nella sezione giusta) , sono andato a vedere una delle candidate e sono entrato per la prima volta in una mx-5 una sensazione indescrivibile, è esattamente come la immaginavo, voglio quella macchina a qualunque costo! ovviamente non l'ho fatto notare al tizio del concessionario perchè altrimenti avrebbe rovinato le trattative xD e mi farò accompagnare da un meccanico prima della decisione finale PS: per mia grande fortuna mia madre lavora alla motorizzazione e tramite la targa posso sapere se hanno avuto sinistri o piu propietari quindi da questo punto di vista sono al sicuro la prima la ho vista oggi, la seconda la vedo sabato e la terza lunedì vi posto qualche foto della prima, è una rainbow del 2003, in vendita a 3500 trattabili! datemi dei pareri da esperi please <3 EDIT: è 1.6 ha 220.000km, unico propietario, tagliandata ufficiale mazda il concessionario ha tutte le ricevute ( vi metto le immagini su dropbox perchè sono in 3k superhd e occupano mooolto spazio fatemi sapere se funziona o se devo postarle in un altro modo dato che non sono esperto di forum! ) https://www.dropbox.com/sh/tepzguabsnhffcc/AAC_Z4LhC6ON1j9FZcAbdlnMa?dl=0 spero di aver scritto tutto! Grazie in anticipo! Acquisto della mia prima auto/mx-5 - hero_94 - 27-04-2016 cos'è 1.8 o 1.6? fosse la prima il prezzo è buono se non ci sono interventi da fare e sta sui 100k km Acquisto della mia prima auto/mx-5 - lsdlsd88 - 27-04-2016 buh per un 1.6 con 200k km forse dovrebbe costare meno.. o in alternativa da una prima occhiata ne trovi con metà dei km allo stesso prezzo. quel vano motore che hai postato con 2 dita di polvere non è indice di estrema cura del precedente proprietario xD annuncio a caso: http://ww3.autoscout24.it/classified/284063205 Acquisto della mia prima auto/mx-5 - XanderT - 27-04-2016 lsdlsd88 Ha scritto:annuncio a caso: questa la devo vedere lunedì ![]() Acquisto della mia prima auto/mx-5 - fedefede - 27-04-2016 ciao, ottima notizia, mi permetto solo di chiedere una cosa, soprattutto ai piu' esperti del forum. mi sembra che NB avesse il volante a 4 razze, mentre le NBFL quello a 3, o mi sbaglio? magari mi sbaglio, ma notavo che nelle foto dell'annuncio la macchina e' un NBFL (almeno cosi' mi sembra dal paraurti/fari anteriori) ma il volante e' a 4 razze. magari e' stato cambiato? magari invece ho preso una cantonata io e c'erano NBFL con il volante a 4 razze. buona ricerca Acquisto della mia prima auto/mx-5 - XanderT - 29-04-2016 Qualcuno mi sa dire cosa è quella macchia nera sul motore che si vede nell'immagine 6? E scusate l'ignoranza ma dove si trova l'asta dell'olio del motore? Vorrei vedere il colore come scritto nelle guide ![]() Sent from my P023 using Tapatalk Acquisto della mia prima auto/mx-5 - Pepi - 29-04-2016 Se la macchia è quella sul coprivalvole trattasi di sporcizia, l'astina del livello olio è dietro il serbatoio liquido del tergicristallo.... Acquisto della mia prima auto/mx-5 - XanderT - 29-04-2016 Si quella che sta accanto al tappo dell'olio del motore, il fatto che non abbiano neanche provato a pulire il motore mi rassicura, non c'é rischio di perdite nascoste! Domani vado a vederne un altra! Speriamo bene Sent from my P023 using Tapatalk Acquisto della mia prima auto/mx-5 - Mexo Cinqo - 29-04-2016 Mmm....oppure l' ha lasciato sporco perché se fosse pulito vedresti le perdite Acquisto della mia prima auto/mx-5 - XanderT - 30-04-2016 Appena tornato da un lungo viaggio per vedere le altre 2!!! La prima: 1.8 del 2001 o 2003 (non ricordo) era messa maluccio, totalmente abbandonata a se stessa da anni (poverina) a camminare, camminava... ma il rumore del motore non mi piaceva per niente singhiozzava parecchio e freni erano andati prezzo 3000 trattabili l'ho voluta scartare, troppo da sistemare era un disastro La seconda: 1.6 gemella della prima completamente identiche solo con 105.000km ed era perfetta, interno del cofano leggermente impolverato (decisamente meno dell'altra) motore perfetto, scarico inodore, nessun rumore particolare dalle parti meccaniche e con gran finale ci ho fatto un giro... ancora sento quelle leggere vibrazioni quando cambi marcia, il suono del motore... tornando a casa ho guidato una 500 e vi giuro stavo per piangere pensando a quanto facesse schifo rispetto all'altra xD per questa però vuole 4200 euro, è stata tagliandata 6 mesi fa ma la cinghia di distribuzione e freni/pasticche da fare, ci siamo accordati che nel prezzo rientrano tutti questi lavoretti con 1 anno di garanzia, credo che potrebbe essere la mia scelta definitiva voi che ne pensate? il prezzo è buono? purtroppo le informazioni che posso darvi sono molto limitate, piu di così non posso fare ![]() |