![]() |
Togliere graffi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Togliere graffi (/thread-3063.html) |
Togliere graffi - power arrow - 04-05-2009 Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta... dopo essere rimasto a piedi, dopo aver rotto il lunotto...ora...il mio dolce cagnolino ha ben pensato di graffiarmi tutte e due le portiere nel "tentativo" di entrare (approfittando di un attimo di mia distrazione) In pratica sembra che Freddie Kruger di Nightmare ci abbia fatto le unghie sopra ![]() Sono una ventina di segni belli evidenti, non profondi come un segno di chiave...ma quasi... Visto già i soldi spesi (e che spenderò) per gli altri problemi, avete esperienze o consigli da farmi presenti magari per sistemare (anche non al 100%) con un fai-da-te? Vedere l'auto cosi mi fa "male", l avevo anche scelta tra le altre perchè di carrozzeria ERA messa un po meglio... Un carrozziere mi ha detto che dovrebbero (forse) essere superficiali e venire via con la lucidatura, ovviamente consiglia di farlo su tutta l'auto, con una spesa di circa 170 euro ![]() Togliere graffi - Tiro! - 04-05-2009 power arrow Ha scritto:Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta... Magari prova con una bella passata di polish e poi la lucidi. In genere le righe poche profonde vengono via.. Togliere graffi - Redfury - 04-05-2009 A me era successa una cosa simile e ho risolto col polish,ma dipende dalla vernice e dalla profondità dei graffi.... Togliere graffi - Luca - 07-05-2009 Prova con il meguiars scrachX il meglio per levare i graffi e non farli.. Togliere graffi - ivano.dos - 07-05-2009 Vedrai che con un buon prodotto e molto olio di gomito il grosso lo riesci a levare. Certo che "Tiro!" con l' avatar del cagnolone è un po' indelicato ![]() Togliere graffi - power arrow - 15-05-2009 aggiornamento. sono riuscito a mettere da parte qualcosa e ho optato per il carrozziere. lucidatura completa, per non stonare facendo solo gli sportelli graffiati. Non posso dire che sia tornata nuova, ma sicuramente sembra avere 6 o 7 anni in meno :chessygrin: su 12 non è male eheh ![]() i graffi del mio simpatico cagnolino sono in effetti spariti, rimane ovviamente alcune imperfezioni ma dopotutto non è stata riverniciata (sopratutto in controluce i segni forse dei lavaggi automatici dei proprietari precedenti). Bella lucente subito si è già presa l acqua.... ![]() spesa 150 + iva Togliere graffi - DUKE - 15-05-2009 power arrow Ha scritto:aggiornamento. (comunque la verniciatura "giapponese" in generale è troppo delicata!) Togliere graffi - Luca - 16-05-2009 La fanno leggera per non appesantire troppo la macchina :haha: :haha: Togliere graffi - lukat - 16-05-2009 Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è Togliere graffi - power arrow - 18-05-2009 lukat Ha scritto:Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è si 180 con ricevuta (150 + iva sennò solo 150). era sui 60 solo sportelli(dove c erano i segni), 150 tutto. non so se son tanti o pochi, alla fine non ho chiesto altri preventivi, cmq anche se di per se sono molti, sono spesi bene, ora fa tutta un altra scena (almeno finchè il cagnolino non torna a farsi le unghie sopra : Fuck You : ) |