Mx5Italia
android e schermata di blocco - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: android e schermata di blocco (/thread-30659.html)

android e schermata di blocco - Rob72 - 06-05-2016

Senza che mi iscrivo in qualche forum specifico, magari qui qualcuno ne sa qualcosa:
ho fatto nel mio samsung s5mini l'aggiornamento android alla versione 5.1.1 (o comunque mi ha richiesto qualche gg fa un aggiornamento, mi pareva android).
Il mio telefono ha l'impostazione che, dopo un tot tempo, va nella schermata di blocco dalla quale esco, se devo usare il telefono, inserendo una password.
In questa schermata di blocco comparivano in alto, prima dell'aggiornamento, le icone delle notifiche ricevute (whatsup, facebook, gmail) che invece ora non ci sono più comparendo solo la scritta dell'operatore telefonico. Quindi mentre prima potevo verificare direttamente nella schermata di blocco se avevo o meno notifiche, ora per controllare devo per forza sbloccare il telefono (nella schermata home e nelle altre in alto poi ci sono le eventuali icone delle notifiche).
Sapete se e come è ripristinabile la visione delle icone anche nella schermata di blocco? Ho smaneggiato un pò ma non ho trovato nulla.... Confusedly:

android e schermata di blocco - McWhite - 06-05-2016

Impostazioni, notifiche, da lì poi dovresti avere una voce simile a: "quando il dispositivo é bloccato"
[Immagine: 567c0f9680ff0c1d653e37e2928c1504.jpg]

McWhite Ha scritto:Impostazioni, notifiche, da lì poi dovresti avere una voce simile a: "quando il dispositivo é bloccato"
Grazie, non era esattamente come quello, ma sei riuscito ad indirizzarmi
La modalità delle notifiche è comunque stata cambiata con l'aggiornamento... era meglio prima!
Sad

android e schermata di blocco - McWhite - 06-05-2016

Rob72 Ha scritto:Grazie, non era esattamente come quello, ma sei riuscito ad indirizzarmi
La modalità delle notifiche è comunque stata cambiata con l'aggiornamento... era meglio prima!
Sad

android e schermata di blocco - Dangerfield78 - 06-05-2016

Puoi sempre cambiare launcher...

Che cosa è? E comunque rimane l'indicazione dell'operatore telefonico che non riesco a levare....

android e schermata di blocco - Dangerfield78 - 06-05-2016

Android è il sistema operativo... poi c'è il launcher che è diciamo lo stile di visualizzazione del dispositivo. Tu adesso avrai quelle di default di Samsung. Fa una ricerca sui migliori launcher e prova ad installarne uno... In ogni momento puoi tornare a quello tuo di default.

Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+

android e schermata di blocco - cawa - 10-05-2016

Col solo launcher non so se si risolve in quanto la visualizzazione delle notifiche sono date dal sistema, ora con la 5.1.1 dovresti avere l'anteprima delle notifiche a schermo mentre prima le avevi solo sulla barra vero?io lo trovo molto comodo sopratutto se associato a colorazioni differenziate del led di notifica. puoi provare a vedere se con qualche applicazione che gestisce solo la schermata di blocco risolvi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk