![]() |
[NC] Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey (/thread-30738.html) |
Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - Tiberio Pedrini - 22-05-2016 Salve, possiedo una NC 2.0 Galaxy Grey del 2007 e vorrei cambiare l'assetto, abbassandola un po' per ridurre il rollio e indurirla un po' ma non per andare in pista. Sapete dirmi quale modello di ammortizzatori Bilstein (gialli) monta? E' sufficiente cambiare le molle o tutto il kit? Vorrei abbassarla un po' senza perdere l'opportunità in inverno di montare i cerchi di 16" con gomme invernali e catene (la uso tutto l'anno e scapottata tranne quando piove :-) Ha già le barre antirollio di serie? Conviene cambiarle con altre di sezione maggiore o basta cambiare ammortizzatori? Non sono minimamente esperto ma la mia non è un'esigenza estetica, piuttosto si tratta di renderla un po' meno gondola, visto che abito in montagna e faccio 20.000 km l'anno anche d'autostrada. Grazie Un saluto a tutti! Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - funkyclaus - 22-05-2016 Se vuoi renderla più stabile senza perdere il confort ti consiglio di mettere il kit B12 sempre Bilstein che comprende le molle eibach (-35mm anteriore e -30mm posteriore). Oppure, sempre che sia comodo per te, cerca un buon artigiano che ti accorci e ritari i bilstein originali per abbinarli alle molle. In molti hanno fatto questo intervento con ottimi risultati. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - cruncher - 23-05-2016 Non so quale assetto si abbini meglio al Galaxy Grey, ma la cosa peggiore che puoi fare è sostituire le molle senza intervenire sugli ammortizzatori. Molto probabilmente dopo 9 anni sono alla frutta. Quoto quindi funkyclaus sul kit B12 o sulla rigenerazione e ritaratura degli originali. Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - LotusGiorgio - 23-05-2016 Io per uso stradale ho montato il KIT completo Bilstein B12, che comprende le Molle eibach pro kit -35mm e gli ammortizzatori bilstein B8, che hanno un idraulica differente agli originali e lo stelo corto da abbinare alle molle. I tuoi attulamente sono dei B6 sicuramente spompi dopo 9 anni. Le barre anti rollio le hanno tutte le auto di serie ![]() ![]() attualmente se puoi spendere io ti consiglio di andare di Coilover B14 Bilstein o Bc Racing che sono superiori al B12 e costano poco più o OHLINS che è il meglio del meglio ma ha prezzi un po più alti Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - Paky - 23-05-2016 Il kit b12 è sul il motorsport a 700 euro.. Io i bc racing lascerei perdere.. In molti si sono lamentati dei rumoracci che fanno.. Alzando un po l'asticella del prezzo c'è il tein monoflex a 1100 Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey - lorsal - 23-05-2016 BC racing<teinflex Z<tein monosport<ohlins r&t . in ordine di prezzo (e anche di prestazioni) dipende quanto vuoi spendere |