Mx5Italia
Sedili - spray colorante per tessuti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili - spray colorante per tessuti (/thread-30858.html)

Pagine: 1 2

Sedili - spray colorante per tessuti - omermon - 13-06-2016

Come qualcuno di voi saprà, ho detto addio ai miei amati sedili Lotus per passare ad una coppia di Sparco Sprint nuovi di pacca con staffe dedicate, in modo da massimizzare la sicurezza in pista con il quinto punto delle cinture.

Ma non è questo il problema....Nonostante abbia tentato di avere una coppia di Sprint senza la scritta bianca "sparco", non c'è stato nulla da fare.
Ergo, per provare (disperatamente, lo so) a cammuffare un po' la natura racing dei sedili, ho due alternative:

1- nastro isolante nero sulle scritte
2- uno spray apposito nero per tessuti

Qualcuno l'ha già fatto ed ha qualche prodotto da consigliare?

Sedili - spray colorante per tessuti - User 4805 - 13-06-2016

Provare con il colorante nero per capote della renovo?
te lo suggerisco perché mentre lo davo sulla capote ne è caduta qualche goccia sui miei guanti (bianchi) da kart Omp e non va via in nessuno modo Smile

Sedili - spray colorante per tessuti - omermon - 13-06-2016

enosgtr Ha scritto:Provare con il colorante nero per capote della renovo?
te lo suggerisco perché mentre lo davo sulla capote ne è caduta qualche goccia sui miei guanti (bianchi) da kart Omp e non va via in nessuno modo Smile

può essere una buona idea. è per tessuti e non per vinile, giusto?

Sedili - spray colorante per tessuti - User 4805 - 13-06-2016

omermon Ha scritto:può essere una buona idea. è per tessuti e non per vinile, giusto?

Esatto!!! Per tessuti Smile ma l'ho usato sulla capote in vinile e colora allo stesso modo

Sedili - spray colorante per tessuti - Vinz - 13-06-2016

Io ho provato qualche mese fa a colorare una cappelliera di un vecchio bmw, completamente sbiadita.
Ho provato anche col colorant per capote Renovo, nulla da fare. Ci ho messo veramente di tutto, il colore non veniva assorbito, non si fissava.
Poi da LeroyMerlin ho scovato una bomboletta spray per tessuti, ed èvenuta un bijoux.

Sedili - spray colorante per tessuti - gothmogbros - 13-06-2016

Ricolorato anch'io il sotto capote con bomboletta del Leroy Merlin. Risultato ottimo e resistente. Consiglio, maschera bene le parti da non verniciare.

Sedili - spray colorante per tessuti - omermon - 14-06-2016

grazie ragazzi, appena riesco vado a prendere questa bomboletta

Sedili - spray colorante per tessuti - Vinz - 14-06-2016

Giusto per non impazzire, non è nel reparto vernici, ma nel reparto "frocerìe", ovvero dove ci sono i colori acrilici per decoupage e finocchierie varie.

Sedili - spray colorante per tessuti - omermon - 14-06-2016

Vinz Ha scritto:Giusto per non impazzire, non è nel reparto vernici, ma nel reparto "frocerìe", ovvero dove ci sono i colori acrilici per decoupage e finocchierie varie.

ahahahahah, indicazione perfetta:haha:

Sedili - spray colorante per tessuti - TIGO - 14-06-2016

Ma un pennarello per tessuti nero no? Senza stare a mascherare per i vapori degli spray.