Mx5Italia
[NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. (/thread-31053.html)

Pagine: 1 2


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Eww - 24-07-2016

Ciao,
ieri dopo un tranquillo e normalissimo giro  arrivo a destinazione e spengo la Mazda. Tappa di 10 minuti, tento di riaccenderla.. morta.

Il motore di avviamento gira, funziona tutto quanto.. ma non arriva corrente alla pompa della benzina.

Non ho nessun allarme, il relè verde nella scatola fusibile motore sembra scattare al giro di chiave..

Esperienze?


Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Mexo Cinqo - 24-07-2016

Interruttore inerziale ?


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Eww - 24-07-2016

Eh guarda, ho visto più volte che viene richiamato questo interruttore inerziale.. mi devo documentare perché non so cosa sia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Jeega - 24-07-2016

Ciao l'unica esperienza che ho è con il relè verde posto nel vano motore lato passeggero...ci sono comunque altri relè relativi alla pompa sotto il volante credo....

L'unico test volante è che di norma quando accendi il quadro la spia guasto motore normalmente si illumina, quando il relè verde non funziona rimane spenta


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Eww - 24-07-2016

In effetti adesso che mi fai notare rimaneva spenta (se non ricordo male) al giro di chiave..

Però il relè scattava quando si girava la chiave.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Riccardo R - 24-07-2016

Non vorrei sbagliarmi ma la nb e nbfl non hanno il classico "Interruttore inerziale". mi sembra che hanno un sensore sull'albero motore...


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Lomba - 25-07-2016

Ciao, EWW prova a controllare il relè sotto lo sterzo, è un B4 nero, se non scatta mettici un pezzettino di plastica per chiudere il contatto e la pompa rimane sempre accesa dal primo giro di chiave. Sono anni che cerco di capire quale sia il problema , ma ad ora non sono riuscito a venirne a capo. Potrebbe essere la centralina che non da' il segnale al relè Fammi sapere. Ciao


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Eww - 25-07-2016

Ciao, piccolo aggiornamento.
Il meccanico mi ha comunicato che il relè verde, nella scatola fusibili nel vano motore, era colato. Adesso sto aspettando che mi dica se riesce a reperirlo dalla Mazda oppure dovrò procurarmene uno.

Grazie per il consiglio Lomba. C'è qualche sigla particolare affinchè riesca a riconoscerlo quello sotto lo sterzo di cui mi parli?


Andrea


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Lomba - 25-07-2016

sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera eventualmente togli coperchio nero e premi il contatto (se non si chiude da solo e parte la pompa)
.

Tienimi aggiornato.Ciao


Non arriva corrente alla pompa della benzina. - Eww - 25-07-2016

Lomba Ha scritto:sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera eventualmente togli coperchio nero e premi il contatto (se non si chiude da solo e parte la pompa)
.

Tienimi aggiornato.Ciao
Perfetto.. grazie mille.

In ogni caso aggiornerò il post.. anche per altre persone, dato che ho letto molte discussioni in cui avevo individuato il mio problema ma che una volta risolto non veniva scritta la soluzione... un nervoso.

Mi ha appena contattato il meccanico mentre scrivevo il post. Il relè in questione costa ben 120 euro. Sti cauz! Vedo se riesco a reperirlo da Biraghi.

Andrea

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk