Mx5Italia
Nc-Frangivento modificato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Nc-Frangivento modificato (/thread-3108.html)

Pagine: 1 2

Nc-Frangivento modificato - angeloc4 - 08-05-2009

Metto alcune foto della modifica fatta al frangivento della mia Nc.

Qualche cosa andrebbe ancora modificata.

Chissà se piace a Spyderman :angel2:

[Immagine: spa0018.jpg]

[Immagine: spa0020.jpg]

Nc-Frangivento modificato - Gagio - 09-05-2009

mmm, ma quello spigolino così vicino alla testa....

Nc-Frangivento modificato - angeloc4 - 09-05-2009

Gagio Ha scritto:mmm, ma quello spigolino così vicino alla testa....

Eh, si,proprio lo spigolino........!

Nc-Frangivento modificato - Duff - 09-05-2009

molto carino..si forse potresti farlo un po ad "arco" :roll:

Nc-Frangivento modificato - Szymon - 09-05-2009

Se lo tieni sempre "ritto" è una bella modifica, ma quando sta giù, non è che m'ispiri tanta fiducia quello spigolo, anche se a vedere dalle foto rimane a filo del profilo dei sedili.
Esteticamente a me piace Thumbup

Nc-Frangivento modificato - angeloc4 - 11-05-2009

Era solo l'inizio della modifica.
Mi interessava far vedere a qualche interessato come poter installare sopra al frangi esistente un pezzo di lexan e fissarlo in modo che non salti via.Poi verranno smussati/arrotondati gli spigoli e accorciato il pezzo in modo che non dia noia quando è ripiegato,sia per la faccia dei passeggieri e anche da seduti, poter prendere la capote,per chiuderla allungando il braccio.

Nc-Frangivento modificato - Szymon - 12-05-2009

angeloc4 Ha scritto:Era solo l'inizio della modifica.
Mi interessava far vedere a qualche interessato come poter installare sopra al frangi esistente un pezzo di lexan e fissarlo in modo che non salti via.Poi verranno smussati/arrotondati gli spigoli e accorciato il pezzo in modo che non dia noia quando è ripiegato,sia per la faccia dei passeggieri e anche da seduti, poter prendere la capote,per chiuderla allungando il braccio.

Si si ma infatti esteticamente, se tu togliessi le viti e lo fissassi con il silicone nero da vetri, quello che ci attaccano pure le minigonne e gli spoiler, è come se fosse nato con la macchina.

Nc-Frangivento modificato - angeloc4 - 13-05-2009

Szymon Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Era solo l'inizio della modifica.

Si si ma infatti esteticamente, se tu togliessi le viti e lo fissassi con il silicone nero da vetri, quello che ci attaccano pure le minigonne e gli spoiler, è come se fosse nato con la macchina.

Inizialmente avevo pensato a fare una nicchia sul bordo superiore,per poi infilarci la striscia di lexan,e fissarla con del silicone.
Sarebbe stato più elegante.
Però lo spessore del bordo superiore è poca cosa,e quindi ho preferito mettere la striscia di lexan,ben chiusa fra due profilati di metallo.Non è il massimo della bellezza,ma tant'è.
A breve dovrei mettere foto della versione,per me,definitiva.
Ovvio che sono modifiche che possono essere modificate.

Nc-Frangivento modificato - spiderman - 17-07-2009

Mi piace! Thumbup

Nc-Frangivento modificato - angeloc4 - 17-07-2009

spiderman Ha scritto:Mi piace! Thumbup

Grazie,caro! :beerchug:

Al posto dei bulloncini si potrebbero mettere dei rivetti.
Vabbè.