Mx5Italia
Cambio EUR-GBP - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Cambio EUR-GBP (/thread-31127.html)

Pagine: 1 2 3 4


Cambio EUR-GBP - Stef - 12-08-2016

Ciao ragazzi,
mi rivolgo a chi se ne intende un minimo di economia/finanza.
Ho dei risparmi in Inghilterra, purtroppo durante il periodo pre-brexit sono stato preso da impegni che non mi hanno permesso di concentrarmi su quello che stava succedendo oltremanica.
Fatto sta che se avessi spostato i miei risparmi dall'Inghilterra all'Italia a Giugno, col cambio favorevole ci avrei guadagnato moltissimo. Invece sono rimasti lì, ed ora la sterlina sta crollando, in caduta verticale, inesorabilmente senza il minimo accenno di ripresa.

Cosa mi conviene fare? Aspettare sperando che il GBP si ripigli? In quanto tempo questo potrebbe avvenire?


Cambio EUR-GBP - itneda - 12-08-2016

In questo momento pieno di incertezza e' meglio non prendere decisioni.
Ormai visto che non hai fatto in tempo a spostarti prima del crollo ti conviene restare li'; nessuno può sapere quanto questa fase di debolezza durerà ma certamente la sterlina si riprenderà, e' solo questione di tempo.


Cambio EUR-GBP - Mexo Cinqo - 12-08-2016

Se li ritiri adesso puoi rimetterli in seguito ?
Anche perché per ora è ancora sopra l' euro ... credo arrivi a pareggiarlo per settembre ... ma non credo risalga visto che non sono ancora fuori dall' UE e i tempi duri non sono ancora arrivati


Cambio EUR-GBP - Stef - 12-08-2016

Anche io credo che risalga, in una proiezione 12/15 mesi è data in risalita, sicuramente non a un cambio 0,75 come a Giugno (sob) ... però i dubbi sono tanti


Cambio EUR-GBP - lore87 - 12-08-2016

itneda Ha scritto:In questo momento pieno di incertezza e' meglio non prendere decisioni.
Ormai visto che non hai fatto in tempo a spostarti prima del crollo ti conviene restare li'; nessuno può sapere quanto questa fase di debolezza durerà ma certamente la sterlina si riprenderà, e' solo questione di tempo.

Su che basi dici che risalga?


Cambio EUR-GBP - itneda - 12-08-2016

Il crollo di questo periodo è in qualche modo frutto dell'emotivita' e dell'incertezza, non certo dell'improvviso crollo dell'economia reale.
Non appena si capirà come e in che tempi il processo innescato da Brexit si svilupperà allora anche i mercati e il cambio torneranno ad esprimere il reale valore della moneta.


Cambio EUR-GBP - Mexo Cinqo - 12-08-2016

Io sono dalle parti del 'boh' e del 'mah' ...


Cambio EUR-GBP - DUKE - 12-08-2016

Ormai l'incertezza è regina. Ogni consiglio è inutile. Puo accadere tutto e il contrario di tutto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Cambio EUR-GBP - enrymx5 - 12-08-2016

La sterlina prima del referendum brexit era sopravvalutata, pertanto è poco probabile che ritorni ai livelli pre-brexit. In ogni caso io sarei contento di avere i risparmi fuori dall'eurozona che ormai è il buco nero della crescita mondiale: che alternative di investimento avresti, altrimenti? Ogni operazione sarebbe ad alto rischio. Più che altro il consiglio, per il futuro, è diversificare il più possibile gli investimenti, onde ridurre al massimo i rischi.


Cambio EUR-GBP - Nightcrawler - 13-08-2016

Attenzione: di recente ho letto che gli analisti hanno previsto il pareggio per i prossimi mesi soprattutto in caso di nuovi tagli ai tassi da parte della banca di Inghilterra. Mi sembra di averlo letto su "the economist" quindi direi attendibile ma prendila con le pinze. Però...
Toglili finché ci sono che a reinvestirli in futuro sei sempre in tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk