consiglio acquisto MX5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: consiglio acquisto MX5 (/thread-31172.html) |
consiglio acquisto MX5 - 8rUn0 - 21-08-2016 Ciao a tutti, come già detto nel topic di presentazione, sto valutando l'acquisto di una miata da sostituire alla mia attuale auto. I miei dubbi sono: consumi eccessivi, scomodità del biposto per un auto da tutti i giorni, tettuccio in tela 1) consumi eccessivi: Faccio mediamente 30000 km ogni anno di strada, principalmente autostrada, mai pista. 2) Sarebbe la mia unica auto ed ho paura che un biposto diventi un problema (anche se comunque ho i sedili posteriori della mia auto praticamente nuovi :S Non vengono quasi mai usati (no battute ovvie haha) 3) Il tettuccio in tela come si comporta a temperature alte sotto il sole ed a temperature troppo basse con pioggia, neve, grandine? Detto questo, la miata che mi interesserebbe è la ND 1.5. Cosa ne pensate? La differenza di prestazioni e consumi con la 2.0 è molto elevata? Grazie mille per le spiegazioni ed i consigli in anticipo Bruno consiglio acquisto MX5 - Pepi - 21-08-2016 La Mx-5 è una spider a benzina, non una berlina/famigliare tdi, se rifletti un attimo vedrai che la risposta è dentro di te... consiglio acquisto MX5 - -malleus- - 21-08-2016 30.000 km/anno principalmente in autostrada... In pratica un suicidio con una mx-5. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk consiglio acquisto MX5 - vzo - 21-08-2016 dopo 5 anni ti ritroveresti con una ND con un valore residuo irrisorio e un mucchio di soldi spesi in benzina. potresti prendere con lo stesso budget un usato con pochi km magari a benzina da convertire a gpl per il tragitto autostradale e una NC per il tempo libero. consiglio acquisto MX5 - -malleus- - 21-08-2016 O ancora meglio, una NA Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk consiglio acquisto MX5 - v3rsus - 21-08-2016 per quanto la nd 1.5 sia estremamente confortevole (setup sospensioni, discreta insonorizzazione) e, per essere un benzina, consumi praticamente nulla (se non sparata a 7500rpm) non è sicuramente una vettura con una "missione" come quella da te riportata sopra, più simile ad un segmento b-c con un piccolo diesel (grandepunto, tipo o gli N frigoriferi franco-tedeschi-coreani nella stessa categoria). rimanendo in casa mazda, forse una RC (ovvero un NC con tetto rigido) ed eventualmente un'impianto gpl (ma addio bagagliaio) potrebbe essere il miglior compromesso. Fermo restando che personalmente NON lo farei mai. con il costo di una ND nuova ci sta un frigorifero per fare 27K km/anno + una NA-NB per girare a zonzo nel weekend . (i restanti 3K) consiglio acquisto MX5 - massiv - 21-08-2016 Io ho un ND 2.0 e percorro circa 20.000/25.000 km l'anno . Per ora, a 10.000km ho un consumo medio che oscilla da 5.6 a un 6.2. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk consiglio acquisto MX5 - frenky - 21-08-2016 per me si può fare tranquillamente anche se come dice versus l auto nn nasce per questa missione consiglio acquisto MX5 - Number34 - 21-08-2016 NBFL full optional e GPL consiglio acquisto MX5 - 8rUn0 - 21-08-2016 tutorial: come smontare un sogno haha Scherzo! Effettivamente sarebbe un vero suicidio per un motore 1.5 fare così tanti km. E se ne prendessi una come seconda magari da iscrivere ASI (esiste ancora vero questa possibilità??), voi cosa consigliereste come motorizzazione? |