Mx5Italia
Cerco consgli. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Cerco consgli. (/thread-31191.html)

Pagine: 1 2 3 4

Cerco consgli. - Liuk - 25-08-2016

ciao a tutti.
Sono nuovo e principalmente mi sono iscritto per avere dei consigli sul'acquisto di una mx 5 nd.
il mio dubbio è su quale allestimento prendere tra evolve o exceed.
il concessionario mi ha detto che per una exceed dovrei aspettare oltre 4 mesi, mentre per l'evolve solo uno.
l'unica accessorio che mi mancherebbe della exceed sarebbe l'impiantoaudio bose, mentre per il resto posso farne a meno.
Secondo voi faccio bene a prendere la versione evolve, con l'aggiunta dei sensori di parcheggio per me irrinunciabili,
oppure farei meglio a prendere la versione più costosa?
Greazie per l'attenzione.

Cerco consgli. - v3rsus - 25-08-2016

la differenza in termini economici non è poca...personalmente le due versioni da scegliere sono o la 1.5 evolve...o la 2.0 sport (non mi piaciono le vie di mezzo).

Tieni presente che non sono solo i sensori e il bose ma:

-dab
-barra duomi e supporto barra duomi
-clima automatico (serve???)
-Interni in plastica (ehm finta pelle abominvole)
-altra rumenta che non mi sovviene in questo momento

più che i sensori spenderei 400€ per la retrocamera (disponibile come accessorio)

io ho scelto la base (perchè volevo il tessuto) investendo dindi su sospensioni e accessori/personalizzazione.

exceed se ne trovano molte a km0 (quasi tutte rosse)

Cerco consgli. - Liuk - 25-08-2016

Grazie per il consiglio.
penso che prenderò l'evolve.
alla fine i sedili li preferisco in tessuto e del resto degli altri accessori posso farne tranquillamente a meno.
A questo punto con i soldi risparmiati magari mi prendo qualcosa di più intrigante in futuro.
Mi piaceva il montante del parabrezza in alluminio e gli interni in alcantara (ma è vero o un'imitazione?)

Cerco consgli. - v3rsus - 25-08-2016

montante e rollbar grigi secondo me stonano tanto, ma magari sul blu/nero stanno molto bene (ho visto qualche foto in giappone)

Gli interni in alcantara (vero) sono mooolto belli e costano una fucilata. per cuffia cambio/freno a mano si trovano di concorrenza alla metà del prezzo (ilmotorsport), la plancia c'è solo originale (500€Wink. Dopo le modifiche tecniche sono nella mia lista spesa.

Cerco consgli. - Liuk - 26-08-2016

ordinata versione 1.5 evolve con retrocamera.
dovrebbe arrivare tra un mese, speriamo bene Wink

Cerco consgli. - v3rsus - 26-08-2016

Liuk Ha scritto:ordinata versione 1.5 evolve con retrocamera.
dovrebbe arrivare tra un mese, speriamo bene Wink

COLORE????

ti prego...non dirmi rossa Big Grin Big Grin Big Grin

ok allora non ti dico nulla :haha:
guarda alla fine ero indeciso tra rosso e bianco.
poi però ho ceduto al fascino del soul red.
francamente avrei preferito qualche colore pastello, tipo quello azzurrino della fiat 124,
che però mazda non si è degnata di mettere in listino!

Cerco consgli. - v3rsus - 26-08-2016

ah ah, speravo in un azzurro o un nero, con gli accessori (e i cerchi) grigi sarebbe stata una bella "chicca".

In ogni caso sarà la prima rossa con cerchi chiari, valuta i roll bar grigi(costano relativamente poco) mentre la cornice parabrezza costicchia...

I rollbar grigi mi ispirano non poco.
alla fine sicuramente modificherò qualcosa anche se sinceramente non vedo l'ora di gustarmela così com'è.
Sono un tipo dai gusti semplici Big Grin

Cerco consgli. - Jo 195 - 27-08-2016

Benvenuto Liuk ..............