Problemi conosciuti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Problemi conosciuti (/thread-31267.html) Pagine:
1
2
|
Problemi conosciuti - Denon83 - 07-09-2016 Ciao Vorrei sapere se ci sono dei problemi conosciuti per quanto riguarda il 1.8 nbfl.. Se ci sono delle cose specifiche da controllare per un futuro acquisto di questa versione. Problemi conosciuti - Jeega - 07-09-2016 Ciao, non sono poprio i difetti ufficiali, ma ti posso segnalare il master e lo slave della frizione, il relè B5B4-18-811 (leggi da qui in poi http://www.mx5italia.com/showthread.php?34102-Asso-di-Spider&p=643699&viewfull=1#post643699) e le bobine passati i 110\120mila km indicativamente. Personalmente avevo i supporti motore rotti a metà, sostituiti in seguito con versioni più rigide (IL Motorsport), il radiatore stava cambiando colore (da nero a marroncino, sintomo di imminente rottura), ed ho sostituito la pompa benzina per scrupolo. Potresti avere problemi col variatore di fase (errore P0012 A camshaft position Timing over retarded bank1) specie se sbagli olio motore E comunque c'è chi ti dirà che la sua non ha avuto nessuno dei tre problemi dicati ! Problemi conosciuti - Hammer® - 07-09-2016 Lo slave più che altro, il master è difettoso in rapporto 1:10 Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016 E il cambio 6 marce che fa piuttosto schifo Problemi conosciuti - Denon83 - 07-09-2016 Vinz Ha scritto:E il cambio 6 marce che fa piuttosto schifoMeglio cercare una versione a 5 marce? Problemi conosciuti - omermon - 07-09-2016 Il 6 marce non ha nulla da invidiare al 5 (anzi), solo che spesso la precisione risente del comparto supporti motore/differenziale che con il tempo si consumano e portano con sè un po' di gioco. Ovviamente è bene sostituire l'olio con un buon prodotto Problemi conosciuti - sfrenato - 07-09-2016 io avevo il 5M e ho montato il 6M; avendoli provati entrambi posso dirti che, a parte una certa tendenza ad impuntarsi della 2nda a freddo (inverno), non tornerei mai indietro. Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016 Insomma sono pessimi entrambi Problemi conosciuti - omermon - 07-09-2016 Vinz Ha scritto:Insomma sono pessimi entrambi Pessimi i cambi mx-5...ora le ho sentite proprio tutte. Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016 Beh un cambio che a freddo si impunta e gratta nell'inserimento della seconda, io lo definisco pessimo senza timore. Ma a volte bisognerebbe prendersi anche meno sul serio. |