Mx5Italia
Problemi conosciuti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problemi conosciuti (/thread-31267.html)

Pagine: 1 2


Problemi conosciuti - Denon83 - 07-09-2016

Ciao

Vorrei sapere se ci sono dei problemi conosciuti per quanto riguarda il 1.8 nbfl.. Se ci sono delle cose specifiche da controllare per un futuro acquisto di questa versione.


Problemi conosciuti - Jeega - 07-09-2016

Ciao, non sono poprio i difetti ufficiali, ma ti posso segnalare il master e lo slave della frizione, il relè B5B4-18-811 (leggi da qui in poi http://www.mx5italia.com/showthread.php?34102-Asso-di-Spider&p=643699&viewfull=1#post643699) e le bobine passati i 110\120mila km indicativamente.

Personalmente avevo i supporti motore rotti a metà, sostituiti in seguito con versioni più rigide (IL Motorsport), il radiatore stava cambiando colore (da nero a marroncino, sintomo di imminente rottura), ed ho sostituito la pompa benzina per scrupolo.

Potresti avere problemi col variatore di fase (errore P0012 A camshaft position Timing over retarded bank1) specie se sbagli olio motore



E comunque c'è chi ti dirà che la sua non ha avuto nessuno dei tre problemi dicati !


Problemi conosciuti - Hammer® - 07-09-2016

Lo slave più che altro, il master è difettoso in rapporto 1:10

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016

E il cambio 6 marce che fa piuttosto schifo Big Grin


Problemi conosciuti - Denon83 - 07-09-2016

Vinz Ha scritto:E il cambio 6 marce che fa piuttosto schifo Big Grin
Meglio cercare una versione a 5 marce?


Problemi conosciuti - omermon - 07-09-2016

Il 6 marce non ha nulla da invidiare al 5 (anzi), solo che spesso la precisione risente del comparto supporti motore/differenziale che con il tempo si consumano e portano con sè un po' di gioco.
Ovviamente è bene sostituire l'olio con un buon prodotto


Problemi conosciuti - sfrenato - 07-09-2016

io avevo il 5M e ho montato il 6M; avendoli provati entrambi posso dirti che, a parte una certa tendenza ad impuntarsi della 2nda a freddo (inverno), non tornerei mai indietro.


Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016

Insomma sono pessimi entrambi Lol


Problemi conosciuti - omermon - 07-09-2016

Vinz Ha scritto:Insomma sono pessimi entrambi Lol

Pessimi i cambi mx-5...ora le ho sentite proprio tutte.


Problemi conosciuti - Vinz - 07-09-2016

Beh un cambio che a freddo si impunta e gratta nell'inserimento della seconda, io lo definisco pessimo senza timore.
Ma a volte bisognerebbe prendersi anche meno sul serio.