![]() |
Capote non aderisce a guarnizione laterale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Capote non aderisce a guarnizione laterale (/thread-31393.html) Pagine:
1
2
|
Capote non aderisce a guarnizione laterale - Don Tonino - 29-09-2016 Questa estate mi sono accorto che la capote lateralmente non aderiva bene alla guarnizione, come si vede nelle foto sotto: ![]() ![]() Guardando meglio mi ero accorto che qualcosa non andava bene in questi punti (come si chiamano?): ![]() ![]() Purtroppo ho avuto poi un periodo parecchio pieno e non ho potuto concentrarmici, però nei giorni scorsi mi sono accorto che la situazione è peggiorata sul lato passeggero: ![]() Avete idea se e come possa essere ancora salvata la situazione? Capote non aderisce a guarnizione laterale - SymonDark - 30-09-2016 Immagino sia una capote after market........mi fai una foto di tutta la vettura? Chiedi ad un carrozziere......che abbia esperienza in spider e cabrio!! Capote non aderisce a guarnizione laterale - Don Tonino - 30-09-2016 SymonDark Ha scritto:Immagino sia una capote after market........mi fai una foto di tutta la vettura? Confermo, la fece montare il precedente proprietario un paio di anni fa. ![]() Citazione:Chiedi ad un carrozziere......che abbia esperienza in spider e cabrio!! Purtroppo non ne conosco (ancora) nessuno, se avete consigli per zona Toscana/Emilia Romagna sono i benvenuti! Capote non aderisce a guarnizione laterale - Don Tonino - 11-10-2016 La situazione sta peggiorando... ![]() Ho cominciato il giro di tappezzieri della zona, il primo mi ha subito suggerito un carrozziere che mi ha suggerito lo stesso tappezziere, si comincia bene! Capote non aderisce a guarnizione laterale - Vic24 - 11-10-2016 Io onestamente la cambierei, so che è una spesona però è evidente che è mal fatta... Capote non aderisce a guarnizione laterale - Don Tonino - 11-10-2016 Mi sto preparando all'eventualita... Capote non aderisce a guarnizione laterale - Vic24 - 11-10-2016 se no dovresti provare a smontarla e re-incollare le parti del telaio che si stanno rompendo con adesivo molto forte (es bicomponente) lasciandole in morsa per una notte. per la tela potrebbe bastarti ago e filo magari con un po' di quella colla che si usa per le mute da sub (ovviamente nella parte interna) Capote non aderisce a guarnizione laterale - SymonDark - 12-10-2016 Don Tonino Ha scritto:La situazione sta peggiorando... In teoria dovrebbero lavorare in team (ma solo teoria, non ho esperienza diretta) il carrozziere smonta la capote, il tappezziere la ripara, il carrozziere la rimonta! Capote non aderisce a guarnizione laterale - Don Tonino - 12-10-2016 Vic24 Ha scritto:se no dovresti provare a smontarla e re-incollare le parti del telaio che si stanno rompendo con adesivo molto forte (es bicomponente) lasciandole in morsa per una notte. per la tela potrebbe bastarti ago e filo magari con un po' di quella colla che si usa per le mute da sub (ovviamente nella parte interna) Spero di non dover arrivare a tanto, ma se non ci fossero alternative alla sostituzione completa posso anche provare; la tela per ora non sembra avere problemi (faccio gli scongiuri...) Capote non aderisce a guarnizione laterale - Vic24 - 12-10-2016 più che altro a vederla così mi sembra che sia troppo "in tensione" e che questa tensione abbia, a lungo andare, fatto cedere la parte che mostri. Prendi questo commento con le pinze perché non è facile capirlo solo da fotografie, però guardando la capote in foto mi sembra sia molto tesa. |