Il mio Tappeto Volante - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Il mio Tappeto Volante (/thread-31413.html) Pagine:
1
2
|
Il mio Tappeto Volante - alc 63 - 05-10-2016 Non troverete la foto della mia MX-5 qui perché non c’è l’ho ancora…qui trovate invece il link alla mia presentazione http://www.mx5italia.com/showthread.php?34780-Presentazione.. Per iniziare vi racconto i due momenti fondamentali in cui è nato questo progetto…:
A seguire le varie alternative che sto valutando…stay tuned. P.S. per i Mod: se ho postato nel thread sbagliato spostate pure... Il mio Tappeto Volante - Mexo Cinqo - 05-10-2016 Speriamo si realizzi ! Il mio Tappeto Volante - SymonDark - 06-10-2016 E' il momento perfetto per l'acquisto!!! Il mio Tappeto Volante - alc 63 - 06-10-2016 ....esatto, l'idea è di prenderla a gennaio.... ed ecco le alternative: NA 1.6 - 115 CV: la prima (ed ovviamente inimitabile) replica di un mio sogno, ossia la Lotus Elan Type 26 o 45. Il problema è che la vorrei con la targa originale della provincia (TO ovviamente…) e ben tenuta – ma sono sempre meno. Oltretutto mi piace solo di qualche colore, Blu Mariner oltre al Classic Red o una serie speciale (BS in particolare) NA 1.6 – 90 CV: come estetica mi piace anche di più della 116 CV, soprattutto per i cerchi. Non vorrei solo che vorrei mi deludesse per i pochi CV visto che non voglio spendere soldi a pomparla di motore. La Montego Blue mi fa impazzire però… NA 1.8 - 130 CV: teoricamente è quella perfetta, ma è vero che il motore è molto pesante e la snatura al punto che è quasi meglio la 90 CV? NB 1.8 Sport: sulla carta è quella sicuramente più performante e moderna, ma non riesco a digerire il frontale e mancano i fari a scomparsa. Però 145 CV, 6 marce, diff Torsen, e molte altre cosucce… mmmmmhh. NC 2.0: mi piace tantissimo ma… sarà un capitolo successivo. Di certo la vorrei il più stock possibile o con modifiche non pesanti. Il progetto è ovviamente investire sulle cose che credo valgano di più sulla MX-5, ossia ciclistica, gomme ed angoli/convergenza/ecc.. Il motore è quello che è, non va, ma il bello è proprio quello – andare veloci con una macchina poco potente ma leggera. Ecco perché voglio un Tappeto Volante, a me non piace la pista, mi piace guidare sulle stradine tortuose della collina Torinese, in Langa o Monferrato o sulle Alpi. Le strade sono fantastiche, ma in condizioni pietose, per cui voglio un’auto che sia in grado di volare sulle buche, “copiare” bene su dossi e cunette e rollare il giusto in curva. Il tutto con un confort di guida ragionevole. La decisione difficile sarà vendere la Willy, mi piange il cuore ma ho solo un posto in garage e pochissimo tempo libero, mediamente faccio 4-5.000 km all’anno in 10-12 uscite al massimo. Non ha senso avere due auto da week-end, o meglio, fossimo un paese dove le auto non sono massacrate mi terrei la Willy per lo scannamento e prenderei una 90 CV per andare a passeggio. Ma purtroppo siamo ben altro paese, per cui la prima cosa sarà decidersi a venderla, scambiare opinioni con voi e, magari, iniziare a vedere qualcuna delle vs amate mazdine…giusto capirne di più. Stay tuned.. Il mio Tappeto Volante - aircooled - 06-10-2016 Non è che le mx5 che hai visto erano spompate di assetto? Buona ricerca! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Il mio Tappeto Volante - Mexo Cinqo - 06-10-2016 Occhio che una 90 hp potrebbe essere disarmante ,ma va bene per il passeggio. Nel mercatino ne vedi diverse. Certo che magari una 1.8 verde interni tan ... Il mio Tappeto Volante - -malleus- - 06-10-2016 Fammi capire, vendi una Williams, cioè una delle migliori trazioni anteriori di sempre con dentro al cofano uno dei migliori aspirati di sempre per prendere una NA 90 cv? Ok, vado a dormire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il mio Tappeto Volante - Mexo Cinqo - 06-10-2016 Potrebbe tenerla facendola cabrio ... Il mio Tappeto Volante - alc 63 - 07-10-2016 -malleus- Ha scritto:Fammi capire, vendi una Williams, cioè una delle migliori trazioni anteriori di sempre con dentro al cofano uno dei migliori aspirati di sempre per prendere una NA 90 cv? grazie eh..speravo di sentirmi dire bravo, ottima scelta, sei nel posto giusto, ecc.... Ho già abbastanza dubbi e ripensamenti! Il mio Tappeto Volante - Antonio - 07-10-2016 alc 63 Ha scritto:....esatto, l'idea è di prenderla a gennaio.... Mariner è quasi introvabile, se la vuoi perfetta poi...auguri. Rossa e v special si trova abbastanza facilmente, un pò meno b special. Citazione:NA 1.6 – 90 CV: come estetica mi piace anche di più della 116 CV, soprattutto per i cerchi. Non vorrei solo che vorrei mi deludesse per i pochi CV visto che non voglio spendere soldi a pomparla di motore. La Montego Blue mi fa impazzire però… I cerchi a 7 razze li trovi dappertutto per una crosta di pane se ti piacciono tanto...se usi l'auto come mezzo quotidiano il 90 cavalli è un ottimo motore ricco di coppia, complessivamente va meglio, per dire, della NB 1.600. Oltre i 5.500 giri però si pianta, quindi se hai intenzione di andarci in pista o sei uno che guida spesso al limite, meglio puntare sugli altri motori. Citazione:NA 1.8 - 130 CV: teoricamente è quella perfetta, ma è vero che il motore è molto pesante e la snatura al punto che è quasi meglio la 90 CV? Motore pesante? Mi sa che hai un pò di confusione in testa. Ci sarà uno scarto di qualche chilo tra 1.6 e 1.8. Se trovi un 1.8 messo bene e sei nel budget, non avere dubbi e vai su quella, è senz'altro la versione da preferire, anche se purtroppo in Italia siamo stati trascurati quanto ad allestimenti, quelli belli sono stati fatti tutti su base 1.6. Se ti piacciono le limited edition dovresti metterti a cercare una NA 1.8 di importazione americana e sono più che rare, ahimè. Citazione:NB 1.8 Sport: sulla carta è quella sicuramente più performante e moderna, ma non riesco a digerire il frontale e mancano i fari a scomparsa. Però 145 CV, 6 marce, diff Torsen, e molte altre cosucce… mmmmmhh. La NB(FL) sport è una gran macchina, ovvio che se sei innamorato dell'estetica dell'NA, qualsiasi altra versione sarà sempre un ripiego, per quanto migliorata sotto tutti gli aspetti tecnici. Citazione:NC 2.0: mi piace tantissimo ma… sarà un capitolo successivo. Senza dubbio, occhio però al noto problema del consumo d'olio. Se becchi l'esemplare fallato, ti trovi con una macchina a miscela. Citazione:Di certo la vorrei il più stock possibile o con modifiche non pesanti. Il progetto è ovviamente investire sulle cose che credo valgano di più sulla MX-5, ossia ciclistica, gomme ed angoli/convergenza/ecc.. Il motore è quello che è, non va, ma il bello è proprio quello – andare veloci con una macchina poco potente ma leggera. Dopo aver letto questo ultimo pezzo credo che la versione giusta per te sia proprio una NBFL 1.8, magari coi 15" quindi non sport o altri allestimenti coi 16" che per quanto poco, rendono la risposta sulle buche più secca. |