Scegliere piano cottura ad induzione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Scegliere piano cottura ad induzione (/thread-31491.html) |
Scegliere piano cottura ad induzione - Number34 - 18-10-2016 Ciao cari Sto sistemando casa e devo prendere il piano ad induzione per la cucina Ho un budget di circa 500€, avete qualcosa da consigliare? Esperienze con questi piani cottura? Scegliere piano cottura ad induzione - Elwood Blues - 18-10-2016 Number34 Ha scritto:Esperienze con questi piani cottura? No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento. Verifica che l'impianto elettrico sia predisposto (Dimensionamento degli interruttori e delle linee elettriche, consiglio di prevederne una dedicata) e la potenza disponibile al contatore, in quanto i classici 3 kW non sono assolutamente sufficienti. Scegliere piano cottura ad induzione - Number34 - 18-10-2016 Elwood Blues Ha scritto:No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento.La linea elettrica per il piano cottura verrà collegata direttamente al contatore con una linea dedicata Tra i criteri di scelta c'è la possibilità del blocco sulla potenza massima assorbibile totale e metterò i 4.5kw Scegliere piano cottura ad induzione - McWhite - 18-10-2016 Ricordati che non tutte le pentole sono compatibili.. Scegliere piano cottura ad induzione - McWhite - 18-10-2016 Elwood Blues Ha scritto:No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento.Pensavo molto meno... Che potenza massima concede il fornitore in Italia? 5kW o 10? Scegliere piano cottura ad induzione - effeffe - 18-10-2016 Scartato quando ho fatto casa. Moglie ing. edile e suocero ing. elettrico, lo hanno definito inutile .... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Scegliere piano cottura ad induzione - Number34 - 18-10-2016 Il topic non è "meglio il gas o l'elettrico" Conosco bene i pro e i contro dei due sistemi e per tutta una serie di motivi non voglio mettere il gas Scegliere piano cottura ad induzione - Elia - 18-10-2016 Lavoro in Whirlpool quindi sarei di parte... Comunque ottima scelta l'induzione 60 o 77cm? Scegliere piano cottura ad induzione - Number34 - 19-10-2016 Elia Ha scritto:Lavoro in Whirlpool quindi sarei di parte... Comunque ottima scelta l'induzioneCiao! Ottimo, stavo giusto guardando 2/3 prodotti della whirpool L'ACM829 e l'ACM918 1032 e il 932 Oltre alla dimensione del piano, cosa cambia tra i vari modelli? |