![]() |
La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) (/thread-31506.html) |
La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Lolloz89 - 23-10-2016 Dopo più di un anno e mezzo è giunto il momento di aprire questo thread! All'inizio non pensavo di fare grandi lavori e progetti, ma se conosci persone come @djzimoz non puoi durare a lungo... E allora che la storia cominci! Questa l'ho scattata il giorno che l'ho portata a casa.. la mia stockissima e lucidissima NC milleotto con solo 68000 km sulla groppa! [ATTACH=CONFIG]46146[/ATTACH] Questa invece è la prima volta che l'ho portata "in pista". Tra virgolette perchè è stata ferma nel paddock al JCM 2015 ![]() [ATTACH=CONFIG]46147[/ATTACH] Qui invece è la prima vera volta in pista! ![]() [ATTACH=CONFIG]46148[/ATTACH] Poi un giorno ho deciso di cambiare le pastiglie e di metterne 4 un po' più serie, le EBC yellowstuff. Probabilmente se tornassi alle stock mi sembrerebbe di non frenare, da calde sono davvero colla sui dischi, gran mordente. [ATTACH=CONFIG]46151[/ATTACH] Lo stesso giorno ho sostituito il pomello del cambio perchè a quello originale si stava cominciando lentamente a staccare la pelle attorno alla placca metallica centrale. Ho preso questo a 30 euri su ebay che fa anche un po' piu resing : zip :. [ATTACH=CONFIG]46152[/ATTACH] Qui invece è il track day a Monza, dove non tornerò più se non con una macchina da 300+ cavalli ![]() [ATTACH=CONFIG]46150[/ATTACH] Qui invece è quando mi sono cambiato da solo la valvola termostatica. I professionisti del concessionario ufficiale Mazda di Modena (Giorgio Ferrari) non sono riusciti a capire (nonostante i miei suggerimenti) che il motore non andava in temperatura perchè la termostatica era bloccata aperta. Chi fa da sè fa per 33, ma sappiate che i 70€ che gli ho lasciato mi stanno ancora parecchio qui... (Fortuna che sono un informatico e non un meccanico) [ATTACH=CONFIG]46149[/ATTACH] E questa estate alla fine sono arrivati questi!! Sparco Assetto gara by O.Z. 17 x 7.5 et 35 (se ricordo bene) [ATTACH=CONFIG]46153[/ATTACH] Sono andato fino a Senigallia per portarli a casa ma ne è valsa la pena! Sono belli, leggeri, del colore che piaceva a me e tenuti benissimo. La vera scimmia erano i superleggera, ma trovarli allo stesso prezzo e alle stesse condizioni era proprio impossibile... E dopo i piedini, le scarpine! Bridgestone Potenza RE002 215/45. Non sono gomme pistaiole per scelta, facendo 35 km al giorno mi scocciava macinare delle semislick solo per andare a lavorare. Su per le strade di montagna si comportano alla grande una volta sgonfiate un pelino e portate in temperatura. In pista esprimerò un parere personale solo dopo aver fatto l'assetto completo, con l'assetto stock (soprattutto gli angoli) non credo esprimano il loro potenziale. [ATTACH=CONFIG]46154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46155[/ATTACH] Ultimo track day dell'anno, E.R. Motorfest 2016, qui l'onboard (https://youtu.be/l2ET0hhY0IQ) [ATTACH=CONFIG]46156[/ATTACH] Ed infine l'ultimo "pezzettino" arrivato direttamente da Mondiale Racing, Good-win RoadsterSport street single! (di nuovo grazie a @djzimoz per avermelo ceduto e non esserselo tenuto per sè ![]() [ATTACH=CONFIG]46157[/ATTACH] Qui montato! [ATTACH=CONFIG]46158[/ATTACH] Per ora siamo a questo punto! I propositi per terminare sono collettori scat + mappatura ed assetto completo, ma se ne parlerà con calma nel 2017! Ciaoooo! La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - djzimoz - 23-10-2016 Grande Lollo bella descrizione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Vic24 - 23-10-2016 Ciao, una curiosità: quando hai omologato i 17 sei andato a collaudo direttamente con gli sparco oppure ti sei fatto prestare i 17 oem? La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Lolloz89 - 23-10-2016 Vic24 Ha scritto:Ciao, una curiosità: quando hai omologato i 17 sei andato a collaudo direttamente con gli sparco oppure ti sei fatto prestare i 17 oem?Dopo essermi fatto mille problemi, sono andato direttamente con gli Sparco. In fondo stai omologando la misura degli pneumatici, non i cerchi, quindi non dovrebbero dirti niente a prescindere (sempre che non siano fuori sagoma). La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Lolloz89 - 23-10-2016 djzimoz Ha scritto:Grande Lollo bella descrizione Grazie Zimmi, anche della manovalanza e dei bulloni ![]() La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - djzimoz - 24-10-2016 Ahahah manovalanza RULES .. Lo sai che prima o poi me lo riprendo.. Te lo smonto mentre sei in ufficio.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - LotusGiorgio - 24-10-2016 Belle modifiche, ma ci vuole un ASSETTO! ![]() La saponetta grigia del Lollo (NC 1.8) - Lolloz89 - 24-10-2016 LotusGiorgio Ha scritto:Belle modifiche, ma ci vuole un ASSETTO! Tra non molto arriva se @djzimoz mi fa un buon prezzo ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |