Mx5Italia
[NA/NB] Torsen T2 - MX-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Torsen T2 - MX-5 (/thread-31510.html)

Pagine: 1 2


Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016

Apparentemente sembra un'occasione... c'è qualcosa sotto?
Nel senso se lo compro e apro il mio differenziale tolgo il vecchio open e metto questo sto a posto?
Potrebbe essere il mio prossimo regalo di NataleBig Grin


Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016

Non mi sembra una grandissima occasione...
Calcola che al prezzo che vedi (oggetto + spedizione) dovrai aggiungere le spese doganali (+30% circa).
Fatto questo dovrai aprire il tuo differenziale, smontare la coppia conica e rimontarla su questo. Operazione non semplicissima e che non tutti i meccanici sanno fare...

Io lascerei perdere e cercherei un differenziale già assemblato, magari con una conica più corta... Thumbup


Torsen T2 - MX-5 - Antonio - 25-10-2016

Per montarlo non ci sono problemi, occhio che è in Giappone quindi considera spedizione costosa (l'oggetto non pesa poco) e dogana.
Inoltre si tratta del solo differenziale, quindi dovrai aprire la scatola, swappare la conica 4.1 dal tuo vecchio differenziale a questo (operazione da far fare da un meccanico che se ne intende) e chiudere il tutto. 3 - 4 orette di lavoro ci possono stare.

P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry Big Grin


Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016

Antonio Ha scritto:P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry Big Grin

No, no... Ti ho battuto di ben un minuto! Big Grin


Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016

Grazie ad entrambiWink!!!
Il fatto è che già assemblati ti fucilano 5-600 €...
È anche certo che l'altra faccia della medaglia, nel caso della scelta sopra, sarebbe la manodopera del meccanico quantificabile in 4 ore di lavoro salvo problemi:blink_:


Torsen T2 - MX-5 - Antonio - 25-10-2016

A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare.


Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016

Antonio Ha scritto:A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare.

Concordo. Thumbup
Io, per la mia, ho fatto arrivare un T2 con la 4.3 dagli USA. Wink


Torsen T2 - MX-5 - Number34 - 25-10-2016

Sulla mia ex 90cv, ai tempi (oramai saranno passati 5 anni) avevo valutato anche io la possibilità di comprare solo gli "ingranaggi" e aprire il mio differenziale.
E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso

Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco)
Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€)
Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa
Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta"
C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo


Torsen T2 - MX-5 - tushio50 - 25-10-2016

sappi che dopo aver messo il torsen, e ti confermo che con un po' di pazienza intorno ai 400 euro completo riesci a trovarlo, poi ti verrà voglia di montare anche il cambio a 6 marce, mantenendo la conica 4.1
è quasi fisiologico.


Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016

Mi armerò di sacrosanta pazienza allora:cry2:...

@number
non ne avevo idea della trafile... grazieWink

@tushio
non so perché ma le avevo già pensate simultaneamente:haha: