![]() |
[NA/NB] Torsen T2 - MX-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Torsen T2 - MX-5 (/thread-31510.html) Pagine:
1
2
|
Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016 Apparentemente sembra un'occasione... c'è qualcosa sotto? Nel senso se lo compro e apro il mio differenziale tolgo il vecchio open e metto questo sto a posto? Potrebbe essere il mio prossimo regalo di Natale ![]() Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016 Non mi sembra una grandissima occasione... Calcola che al prezzo che vedi (oggetto + spedizione) dovrai aggiungere le spese doganali (+30% circa). Fatto questo dovrai aprire il tuo differenziale, smontare la coppia conica e rimontarla su questo. Operazione non semplicissima e che non tutti i meccanici sanno fare... Io lascerei perdere e cercherei un differenziale già assemblato, magari con una conica più corta... ![]() Torsen T2 - MX-5 - Antonio - 25-10-2016 Per montarlo non ci sono problemi, occhio che è in Giappone quindi considera spedizione costosa (l'oggetto non pesa poco) e dogana. Inoltre si tratta del solo differenziale, quindi dovrai aprire la scatola, swappare la conica 4.1 dal tuo vecchio differenziale a questo (operazione da far fare da un meccanico che se ne intende) e chiudere il tutto. 3 - 4 orette di lavoro ci possono stare. P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry ![]() Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016 Antonio Ha scritto:P.S.: scritto in contemporanea @ilGerry No, no... Ti ho battuto di ben un minuto! ![]() Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016 Grazie ad entrambi ![]() Il fatto è che già assemblati ti fucilano 5-600 €... È anche certo che l'altra faccia della medaglia, nel caso della scelta sopra, sarebbe la manodopera del meccanico quantificabile in 4 ore di lavoro salvo problemi:blink_: Torsen T2 - MX-5 - Antonio - 25-10-2016 A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare. Torsen T2 - MX-5 - ilGerry - 25-10-2016 Antonio Ha scritto:A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare. Concordo. ![]() Io, per la mia, ho fatto arrivare un T2 con la 4.3 dagli USA. ![]() Torsen T2 - MX-5 - Number34 - 25-10-2016 Sulla mia ex 90cv, ai tempi (oramai saranno passati 5 anni) avevo valutato anche io la possibilità di comprare solo gli "ingranaggi" e aprire il mio differenziale. E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco) Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€) Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta" C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo Torsen T2 - MX-5 - tushio50 - 25-10-2016 sappi che dopo aver messo il torsen, e ti confermo che con un po' di pazienza intorno ai 400 euro completo riesci a trovarlo, poi ti verrà voglia di montare anche il cambio a 6 marce, mantenendo la conica 4.1 è quasi fisiologico. Torsen T2 - MX-5 - Giordy_MX5 - 25-10-2016 Mi armerò di sacrosanta pazienza allora:cry2:... @number non ne avevo idea della trafile... grazie ![]() @tushio non so perché ma le avevo già pensate simultaneamente:haha: |