Mx5Italia
[ND] Distanziali si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Distanziali si o no? (/thread-31522.html)

Pagine: 1 2 3

Distanziali si o no? - vmaxhenry - 27-10-2016

Ciao a tutti,
Volevo un Vostro parere sul montaggio di distanziali sulla ND 1.5.
Eventuali misure (io pensavo a 15mm su ogni ruota).
Benefici, rischi, modifiche post montaggio e quant'altro.

Grazie, Enrico

Distanziali si o no? - SymonDark - 27-10-2016

Mai montato distanziali su nessuna vettura....non ne vedo il senso su una vettura stradale!!

Distanziali si o no? - v3rsus - 27-10-2016

lato comportamento dinamico con tutte le modifiche che ho fatto si sono "annegati" in tutto il resto.

Sulla nd 1.5 dietro li ho messi per questioni estetiche (15mm, doppia bulloneria) perchè sembrava l'auto di paperino Big Grin. 15mm è "giusto" dietro, posso ancora scendere di et (37 vs 45mm) con i prossimi cerchi aftermarket.

Davanti ho i 5mm (un semplice lamierino) sempre per questioni estetiche(nel caso di futuri cerchi spariranno)...davanti con 15mm e cerchio di serie le ruote escono...

Distanziali si o no? - frenky - 27-10-2016

Alcuni ti diranno che nn si rischia nulla , probabilmente sì ma teoricamente sì incapperebbe nell art 78 cds 422 euro ritiro carta circolazione e visita di revisione in motorizzazione...

Distanziali si o no? - v3rsus - 27-10-2016

frenky Ha scritto:Alcuni ti diranno che nn si rischia nulla , probabilmente sì ma teoricamente sì incapperebbe nell art 78 cds 422 euro ritiro carta circolazione e visita di revisione in motorizzazione...

nel dubbio prendeteli neri, non si vedono Smile

Distanziali si o no? - vmaxhenry - 27-10-2016

Mettiamo che prenda 15mm per posteriore e 5mm anteriore, ok l'estetica ma la guida?
Non vorrei stravolgere tutta la macchina, mi và più che bene così.
Se con un centinaio di euro la faccio un pò meno paperina .... altrimenti mollo la scimmia:oops:.

Distanziali si o no? - Pee Tee - 28-10-2016

vmaxhenry Ha scritto:Mettiamo che prenda 15mm per posteriore e 5mm anteriore, ok l'estetica ma la guida?
Non vorrei stravolgere tutta la macchina, mi và più che bene così.
Se con un centinaio di euro la faccio un pò meno paperina .... altrimenti mollo la scimmia:oops:.
Stravolgere con un centimetro e mezzo di distanziale....?

Ma va...
Controlla più che altro di avere abbastanza filetto per serrare i cerchi...

Distanziali si o no? - v3rsus - 28-10-2016

I 5mm sono il max per installazione con colonnette di serie...i15-20-25 hanno doppia bulloneria e filetti come se nn ci fosse un domani 😁

Distanziali si o no? - fulvio.carretta - 28-10-2016

v3rsus Ha scritto:I 5mm sono il max per installazione con colonnette di serie...i15-20-25 hanno doppia bulloneria e filetti come se nn ci fosse un domani

[Immagine: 726f2e06800f574386393349af927a2b.jpg]

20 mm avanti e dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distanziali si o no? - LotusGiorgio - 28-10-2016

Anchi'io ho 5mm davanti e 15mm dietro su NC con cerchi aftemarket Big Grin
Sta benissimo esteticamente e la trovo anche piu sicura da guidare, sento il posteriore ancora piu fermo Wink
Secondo me con i cerchi di serie i 5mm davanti neanche si vedono. Valuta anche un 15mm avanti e un 20mm dietro Wink