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Kit aspirazione K&N - niko - 08-11-2016 Buonasera a tutti,mi chiedevo se qualcuno montasse il kit di aspirazione K&N per la nostra amata NB/FL Avete sentito differenze varie? Ad esempio più reattività? Kit aspirazione K&N - niko - 22-11-2016 Nessuno sa nulla? ![]() Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 22-11-2016 veramente in tanti sanno ![]() siccome se ne è già parlato a lungo e meglio se guardi qualche vecchia discussione. personalmente sono sempre favorevole ad un filtro che offre meno ostruzione al passaggio dell'aria, ma sul B6 la grossa strozzatura non è li, io al tuo posto lo monterei senza pensarci su 2 volte, e lo considerei solo un inizio per altre modifiche :haha: Kit aspirazione K&N - niko - 26-11-2016 Intanto grazie mille per la risposta, in secondo luogo si ho visto che se n'è parlato molto ma non è il kit che intendo io! purtroppo non riesco a caricare la foto del kit in questione ![]() L'idea ovviamente è di metterci mano un po' alla volta, tu oltre alla aspirazione dove andresti ad agire? e perchè? Io facevo il meccanico però non mi sono mai dedicato a tirare fuori più potenza da un motore, mi limitavo a farli funzionare :haha: Kit aspirazione K&N - DARCAMI - 05-12-2016 alex zanardi Ha scritto:veramente in tanti sanno dov'è la grossa strozzatura? Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 05-12-2016 solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione.... mentre i BP hanno già cam con una alzata discreta, quindi la strozzatura è la farfalla. Kit aspirazione K&N - DARCAMI - 06-12-2016 alex zanardi Ha scritto:solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione.... Quindi farfalla maggiorata , di quanto aumenta il consumo ? Ma nel kit K&n il debimetro e la valvola riciclo gas incombusti si innestano lo stesso ? perchè nelle foto vedo il debimetro ma nella NB la valvola gas sta dall'altra parte della testata . Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 07-12-2016 se ti preoccupano i consumi risparmia sulle modifiche e istalla un impianto a gas :haha::p ok torniamo seri altrimenti mi bannano... migliorare il rendimento di un motore significa anche ridurre i consumi quando viaggi in parzializzato, ma sei poi sicuro di riuscire a non pestare sul gas? se no, bene, sei sulla strada giusta e quindi dei consumi non preoccuparti ![]() come scritto sopra sul B6 (motore della NB 1.6) la farfalla maggiorata non porta a benefici, e se li porta sono molto piccoli. debimentro e valvola ricircolo gas (EGR) sono 2 cose completamente diverse e separate il debimetro misura quanta aria passa, lo comunica alla ECU che a sua volta stabilisce quanta benzina iniettare. la EGR non è altro che una valvola che in determinate situazioni si apre e fa passare una parte dei gas di scarico e li immette in aspirazione, in questo modo aspiri meno aria e quindi inietti meno benzina, serve per ridurre i consumi o forse a far felici gli ambientalisti, sta di fatto che se vuoi le prestazioni devi bruciare benzina, quindi tappala ![]() basta un piccolo pezzetto di lamiera con 2 forellini per le viti tra il tubo che proviene dallo scarico e il Plenum. |