![]() |
Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio (/thread-31645.html) |
Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - SpF - 18-11-2016 Allora, dato che mi avevate detto che il mio radiatore ultraventennale sarebbe scoppiato giusto sulla sommità di un passo alpino... ![]() Comunque , oggi è stato il "Radiator Day" [ATTACH=CONFIG]46572[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46576[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46577[/ATTACH] In foto i componenti del kit e le istruzioni di montaggio ( sorry...non sono capace di orientare le foto...) [ATTACH=CONFIG]46573[/ATTACH] foto del radiatore con ventola montata, i punti di montaggio coincidono bene. [ATTACH=CONFIG]46574[/ATTACH] Dal vecchio radiatore bisogna recuperare i gommini ed il piolo di montaggio [ATTACH=CONFIG]46575[/ATTACH] Le dimensioni della massa radiante sono effttivamente molto maggiori. Ah, sempre per patemi che ho letto sul forum , il radiatore era dritto e imballato in uno scatolone adeguato con pannelli in polistirolo interni a protezione , l'ho lavato internamente prima di utilizzarlo e non è uscito alcunchè di impurità..... Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - SpF - 18-11-2016 [ATTACH=CONFIG]46578[/ATTACH] Come era prima di iniziare... Con un pò di concentrazione e un quintale di pazienza, si rimuove il pacco delle bobine , diciamo che avendo svuotato l'impianto di raffreddamento e tolto il tubo del riscaldamento c'è un pò più di spazio... [ATTACH=CONFIG]46582[/ATTACH] Parte Anteriore.... [ATTACH=CONFIG]46581[/ATTACH] Parte posteriore lato tubi riscaldamento [ATTACH=CONFIG]46580[/ATTACH] Parte posteriore lato aspirazione [ATTACH=CONFIG]46579[/ATTACH] Supporto per la tubazione. [ATTACH=CONFIG]46583[/ATTACH] e infine tubazione montata Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - SpF - 18-11-2016 [ATTACH=CONFIG]46584[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46585[/ATTACH] Ed ecco l'ambaradan montato... ![]() manca solo di ricaricare il refrigerante. Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Alessandro - 18-11-2016 Complimenti sei il primo ad aver montato il reroute ILM! Facci sapere come va ![]() P.S. occhio che quelle guarnizioni hanno una cattiva fama... Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Pee Tee - 19-11-2016 Confermo, le guarnizioni si sciolgono dopo poche migliaia di km... Comunque bel lavoro! Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - SpF - 19-11-2016 Eh, ma allora vedete che ho ragione a dire che mi mandate la sfiga??? ![]() Si, in effetti quelle guarnizioni verdi sono un po' più spesse e morbide di quella originale Mazda colore grigio scuro. il timore che con i ripetuti cicli termici possano sfaldarsi mi è passato per la mente... A loro difesa c'è da dire che da Maggio di quest'anno e circa 2 mila km percorsi , in occasione del ripristino vettura avevo cambiato pure il termostato, pur se perfettamente funzionante , sempre con materiale IL Motorsport ( e non tiratemi gli anatemi pure su questo...:haha ![]() Ieri nello smontaggio pensavo di recuperare addirittura intatta la guarnizione essendo stata messa da poco, invece si è sfaldata separando i pezzi perché incollata alle pareti. per precauzione , nel montare quel tipo di guarnizioni, oltre a pulire sempre i piani di accoppiamento con cartavetro fine passata con un supporto in piano e non con le dita , si aggiunge un cordoncino di sigillante alte temperature, aiuta a tenere ferma la guarnizione nel montaggio e forse aggiunge una protezione aggiuntiva... Sperem! Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Elwood Blues - 19-11-2016 A me il termostato di IL Motorsport si è bloccato chiuso a 50km da casa, mentre ad un mio amico si è bloccato aperto mentre era ad un raduno :haha: Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Antonio - 19-11-2016 Poteva anche andarti peggio, pensa se si fosse bloccato chiuso a settembre salendo lungo il Fedaia... Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Costa - 19-11-2016 Comunque le guarnizioni di carta, integre o meno, vanno sempre sostituite ad ogni rimontaggio! Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio - Berserk - 23-12-2016 Ottimo, grazie mille per la tua recensione! ![]() Pochi giorni fa hanno pubblicato questo, spero che possa essere utile a chi deve montare il kit, così oltre alle foto di SpF c'è anche una risorsa video ![]() [video=youtube;1y4Hf0B_cjk]https://www.youtube.com/watch?v=1y4Hf0B_cjk[/video] Berserk |