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Frizione Standard vs Stage1 - Dado - 20-12-2016 Buongiorno a tutti. alla soglia dei 150.000 km la frizione della miata è arrivata verso la fine. non cede, non slitta ma ha un attacco un po molliccio e gia' che devo fare altri lavori la vorrei sostituire, magari approfittando per dare una tornitina al volano ![]() ma non divaghiamo. domanda semplice e secca ma da niubbo. la Exedy stage 1 vale la differenza di prezzo (110 euro) dalla exedy standard. non sono previsti potenziamenti sostanziali del motore nè uso molto intenso (giretti in montagna, anche veloci per quel che riesco, ma niente drift ) consigli? esperienze? grazie Frizione Standard vs Stage1 - Pee Tee - 20-12-2016 Viste le tue premesse, rimani sulla stock. Frizione Standard vs Stage1 - SymonDark - 20-12-2016 Per la mia modestissima esperienza: 1) se non fai step di potenziamento del motore la terrei originale...! 2) sicuramente la stage 1 è più "robusta" dell'originale.......ma vedi il punto 1 ..! Frizione Standard vs Stage1 - satz404 - 20-12-2016 se non ti interessa un eventuale saltellamento in partenza (probabilmente causato dal volano non rettificato in fase di montaggio), vai di exedy stage 1, che puoi maltrattarla quanto vuoi ![]() Frizione Standard vs Stage1 - LotusGiorgio - 20-12-2016 Beh se è più robusta andrei sulla stage 1. Resiste meglio ai maltrattamenti e la differenza di € non è così esagerata ![]() Frizione Standard vs Stage1 - Hammer® - 20-12-2016 Sarebbe interessante conoscere la differenza precisa tra quella standard e la stage 1. Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk Frizione Standard vs Stage1 - satz404 - 20-12-2016 anche la stock è una exedy. Solo che la stage 1 ha materiali organici più resistenti, che sopportano più coppia motrice. Quindi usandola normallmente, durerà di più. ps: ma solo a me è durata 75k km?! Frizione Standard vs Stage1 - Dado - 20-12-2016 RIspondo un po a tutti. Pare che si piu robusta e abbia una molla maggiorata del 40% nel carico. potendo cosi reggere fino a non so quanti cavalli, ma un multiplo dei 160 originali, 480 mi pare letto su goodwin racing. Calcolando che: l'originale è durata una cifra di km ragguardevole (e questo la dice lunga sull'uso) il ricambio std è di qualità l'auto non ha in previsione stravolgimenti penso restero' sulla standard e usero' il centello per qualche altro lavoretto utile. volevo piu' che altro una conferma.... grazie a tutti, anche a chi non ho ascoltato ma ha riportato la sua esperienza :-D Frizione Standard vs Stage1 - Pee Tee - 20-12-2016 Ricordati solo che ti ritroverai il pedale ben più duro. Ne vale la pena per un uso stradale? Vai di stock che é già ottima. Frizione Standard vs Stage1 - Dado - 22-12-2016 Pee Tee Ha scritto:Vai di stock che é già ottima. yes, quello ho scritto :-D |