![]() |
PROBLEMA SU NB 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: PROBLEMA SU NB 1.8 (/thread-3185.html) Pagine:
1
2
|
PROBLEMA SU NB 1.8 - free style - 18-05-2009 ce un amico che ne vuole prendere una, siamo andati a vederne un paio e quella che piace a lui fa fumo qualche secondo dopo che il venditore l'ha messa in moto, da dietro la testata. sembrerebbe che una goccia proveniente da li vada sui collettori e faccia del fumo. poi sparisce. io pensavo all'oring che si trova nella fase dell'accensione, avevo letto che si poteva crepare a volte ma nella sezione tecnica non ho trovato nulla. chi ne sa di più ????????? PROBLEMA SU NB 1.8 - AndreaNobile - 18-05-2009 fa odore di antigelo? sgasando non fuma? PROBLEMA SU NB 1.8 - free style - 18-05-2009 nessuno di questi sintomi, sembra girare benissimo, nessun odore o fumi strani allo scarico, solo un filo di fumo tipo sigaretta nella parte posteriore della testa PROBLEMA SU NB 1.8 - AndreaNobile - 19-05-2009 free style Ha scritto:nessuno di questi sintomi, sembra girare benissimo, nessun odore o fumi strani allo scarico, solo un filo di fumo tipo sigaretta nella parte posteriore della testa no, intendo sgasando a cofano aperto, non aumenta quel fumo? tale fumo odora di antigelo, di olio, o nulla? PROBLEMA SU NB 1.8 - free style - 20-05-2009 sa di puzza di olio, tipo goccia su una parte calda, sgasando non aumenta, dopo 5 minuti svanisce tutto. PROBLEMA SU NB 1.8 - AndreaNobile - 21-05-2009 è strano. cosa ci può essere di caldo all'avvio.... mah. da dietro la testa i problemi di olio che possono esserci sono il trasudamento di olio dalla guarnizione del sensore posizionamento camma, dipende quanto ne perde. oppure il paraolio dell'albero motore, fra albero e frizione. si rifà quando fai la frizione. ma dovresti vedere il cambio bello unto ad auto sul ponte. oppure il classico trasudamento da coperchio valvole. l'unica cosa che può fare olio a freddo è se dell'olio finisce sulla frizione. quindi paraolio motore che dicevo. mi sembra poco possibile, non so se può accadere. ma di fatto, significa che c'è la frizione, reggispinta e paraolio da fare. bel danno. altri difetti da dietro la testa possono essere legati al tubo che porta l'acqua nell'abitacolo per il riscaldamento. sulle na, ma penso anche nb, il cam position sensor che gocciola olio lo fa cadere su quel tubo. con gli anni si secca, si crepa, e spruzza acqua sui collettori e fuma. ma sotot carico, anche in folle, con la pompa dell'acqua in presa dovrebbe spruzzarne parecchia. BOH. fattela mettere sul ponte e vedi quanto olio c'è sotto. PROBLEMA SU NB 1.8 - free style - 21-05-2009 uè se ne prenderà un'altra a sto punto :chessygrin: PROBLEMA SU NB 1.8 - free style - 21-05-2009 oggi mi ha detto che tornando a vederla ha messo la mano qui:da dietro la testa i problemi di olio che possono esserci sono il trasudamento di olio dalla guarnizione del sensore posizionamento camma! ed ha trovato sporco di olio, quindi avevo ragione. L'o ring crepato. cera una discussione su come cambiarlo ma non la trovo ho trovato sulla sez. tecnica qualche accenno sull'o-ring in questione nel post del regorare l'anticipo della na. ma come si cambia non cè scritto ![]() PROBLEMA SU NB 1.8 - Ospite - 22-05-2009 lassa perde... o i fa un suprmegasconto o molla. potrebbe essere una macchina che ha avuto poca manutenzione. PROBLEMA SU NB 1.8 - AndreaNobile - 22-05-2009 doppiaeffe Ha scritto:lassa perde... supermegasconto... insomma...adesso uno molla una macchina per un or. che significa poca manutenzione? è un difetto comune a tutte le vecchie mazda, che non centra nulla con la manutenzione ordinaria. piuttosto chiedi si uno sconto per sostituire l'or e già che ci sei la guarnizione del coperchio valvole ed il tubo che porta acqua al riscaldamento. |