Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? (/thread-31973.html) |
Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Dado - 25-01-2017 Ciao. in fase di rinnovo della mia NC ho pensato di mettere dei bei collettori IL motorsport per darle un pochino di brio. Stavo pensando come installarli e anche una ricerca su internet e nel forum non mi ha risolto molti dubbi. COME: Nature PRO: belli da vedere, nessun problema prevedibile CONTRO: temo mi arrostiscano il vano motore (piu degli originali? potrei lasciare le paratie anticalore originali, brutte, magari dando qualche mano di nero alte temperature) COME: Bendati PRO: vano motore fresco CONTRO: brutti da vedere, pare che si crepino in fretta COME: Ceramicati PRO: vano motore fresco e belli da vedere CONTRO: si sa poco di questo trattamento, non so se funzioni bene e soprattutto temo sia costoso e diffcile trovare chi lo esegue Voi come avete installato i vostri collettori? Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - gionathancarella - 25-01-2017 Seguo... Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Alberto T - 25-01-2017 Dado Ha scritto:Ciao.I miei 2 cent. sulle NC ed i collettori de-kat 4-1 di IL Motorsport (ne abbiamo montati a decine): Al "naturale" non hanno mai dato problemi e non arrostiscono nulla, nemmeno l'alternatore che è li vicino; ricordiamoci che un kat (come quello di serie) scalda parecchio di più di collettori liberi. Consiglio comunque di montare sempre la paratia anti-calore Oem. Bendati: si riducono leggermente le temperature del vano motore, soprattutto nell'uso esasperato, nessun contro e mai crepato nulla. Le bende devono essere di qualità ed installate con metodo, altrimenti si sfoglieranno dopo poco tempo. Modifica consigliata per chi usa l'auto in pista sovente. Ceramica: i trattamenti di qualità sono praticamente eterni, ed abbattono notevolmente le temperature attorno allo scarico. L'unico vero contro sono i costi che variano da 400€ a 800€ (a seconda del tipo di trattamento, del colore/spessore ricercato, ed ovviamente in base alle tariffe della ditta). Questo è quanto. Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Dado - 25-01-2017 Alberto speravo nella tua risposta. procedero' con il montaggio al naturale avendo cura di mantenere le paratie dandogli magari una sistemata estetica che non dia troppo nell'occhio grazie Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Pee Tee - 25-01-2017 Quoto il Ticchi. Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? - Vic24 - 25-01-2017 Interessante discussione! Grazie Alberto per le risposte. |