Guida: come fare benzina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Guida: come fare benzina (/thread-31985.html) |
Guida: come fare benzina - effeffe - 27-01-2017 Scrivo questa guida, per una semplice operazione che spesso diamo per scontata: fare carburante nella macchina. Attrezzi necessari -benzinaio, scegliete voi il tipo e la marca -soldi, ma spesso va bene anche una carta di credito Procedura -mettete l'auto in questa posizione rispetto la pompa di benzina (è quella colonna che ha appese alcune "pistole" in gergo tecnico si chiamano così) un consiglio, aprite il portellino, nel portaguanti vi è una leva con disegnato un piccolo distributore tiratela. (non metto le foto perchè cambia da modello a modello) selezionate un importo ( occhio che oltre i 50 litri non possiamo andare ) in base al prezzo del carburante, di solito tra 1.5 e 1.65 euri selezionate la pistola verde, è importante non selezionare quelle nere in quanto emettono un carburante non compatibile e inseritela nel buchino che si trova una volta aperto lo sportello come si vede dalla foto sotto vi accorgerete che la pompa ha finito di caricare la benzina quando l'indicatore avrà raggiunto la cifra da voi pagata! adesso chiudete il tappo e, gentilmente, anche lo sportellino! vi aspettano adesso tanti km di divertimento, se il vostro serbatoio non risulta bucato! Guida: come fare benzina - McWhite - 27-01-2017 Guida: come fare benzina - alex zanardi - 27-01-2017 Ottimo lavoro, però adesso spiega anche a come controllare la pressione degli pneumatici... Dai non limitarti a quanto imparato a scuola guida 😂 Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Guida: come fare benzina - x-vas - 27-01-2017 Cosa sono quelle rigacce nere sulla targa e sul baule???? hai l'assicurazione contro gli atti vandalici? se vai in giro così rischi che ti fermino per targa illeggibile ottima guida, anche se l'avrei preferita maggiormente dettagliata; per esempio, se voglio fare il pieno come mi devo regolare? Guida: come fare benzina - Pepi - 27-01-2017 effeffe Ha scritto: Per i contenitori quanti bollini ci vogliono? : Question : Guida: come fare benzina - Enrico - 27-01-2017 Grazie per la guida. Volevo aggiungere (e rassicurare gli utenti) che i motori Mazda "B-series", benchè progettati per funzionare con benzina Super, funzionano benissimo anche con le nuove benzine senza piombo comunemente dette "Verdi". Il buco dove inserire il carburante rimane lo stesso. Guida: come fare benzina - x-vas - 27-01-2017 anche perchè la super, ormai, non la trovi più in vendita da anni Guida: come fare benzina - ricky92 - 27-01-2017 Pepi Ha scritto:Per i contenitori quanti bollini ci vogliono? : Question :Questi contenitori li diamo anche nel mio rifornimento ogni 20 euro aggiungendo 1,50 euro ne avrai 1. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk Guida: come fare benzina - Elwood Blues - 27-01-2017 grazie, molto utile! (ho ancora la benzina che ho trovato nel serbatoio all'acquisto dell'auto, perché non sapevo come fare) Guida: come fare benzina - ricky92 - 27-01-2017 Io la benzina l'ho sempre messa da quel tubo che c'è sotto il paraurti posteriore va bene lo stesso??? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |