![]() |
[NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce (/thread-32097.html) |
Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017 Ciao a tutti; ho montato un cambio a 6 marce sulla mia NB, purtroppo dopo il montaggio sono saltati fuori due bei problemi: - la 4^ gratta e viene sputata fuori - la retro entra ma la macchina non si muove La boccola sulla leva del cambio che in alcuni casi da problemi è già stata sostituita Prima di farlo aprire, qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Ci sono soluzioni da tentare prima di aprirlo, o consigli se l'unica soluzione fosse smontarlo? Grazie a tutti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - omermon - 15-02-2017 Monne Ha scritto:Ciao a tutti; ho montato un cambio a 6 marce sulla mia NB, purtroppo dopo il montaggio sono saltati fuori due bei problemi: Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni, dovrai aprire e verificare. Personalmente non ho mai sentito di problemi del genere. Dove l'hai preso? Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017 omermon Ha scritto:Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni, dovrai aprire e verificare. Personalmente non ho mai sentito di problemi del genere. Dove l'hai preso? L'ho preso da un privato che aveva altri ricambi ed una Miata in evoluzione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - omermon - 15-02-2017 Monne Ha scritto:L'ho preso da un privato che aveva altri ricambi ed una Miata in evoluzione! Perdona la domanda stupida, ma olio ce n'è? Considera che aprire per rinfrescare un cambio è dispendioso, prima di farlo mi rivolgerei a chi te l'ha venduto. Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Pdor figlio di Kmer - 15-02-2017 se non ci fosse olio sentiresti un fischio molto forte mentre procedi con le marce inserite, da fermo invece un rumore di cuscinetti/sfregamento in folle Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017 L'olio è stato sostituito prima di montare il cambio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - omermon - 15-02-2017 Monne Ha scritto:L'olio è stato sostituito prima di montare il cambio! Allora ci dev'essere qualche problema di ingranaggi... ![]() Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - CJ_ - 15-02-2017 Il venditore è del forum ? Lo hai già contattato ? Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017 No, trovato su subito.it Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - giuino - 15-02-2017 se "sputa" la marcia al 99% c'è una forchetta non allineata, ed essendo internamente al cambio non hai molto da fare... aprire e scoprire... La torretta ed il tubo tra torretta e cambio sono sani? la torretta è ben fissata? |