Volvo sw - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Volvo sw (/thread-32154.html) |
Volvo sw - aircooled - 20-02-2017 Salve gente, siccome da qualche mese causa cambiamento abitudini lavorative, sono costretto a lasciare la mazda in un piazzale di una stazione ferroviaria per tutto il giorno, dato che a ottobre aumenterà la famiglia e che ho venduto la vecchia twingo, ho la necessità di acquisire nel parco macchine di casa una vettura solida, spaziosa e pratica. Mia moglie possiede e usa un'elettrodomestico su gomma parsimonioso e idiotamente elettronico in cui però il cane, eventuale passeggino, e tutto il resto, non ci va insieme a tre esseri umani. Da sempre ho guardato con ammirazione quelle scatole svedesi familiari e mi sono dato alla ricerca sui noti siti di annunci, partendo dalle vecchie 240 per poi passare alle meno classiche 850 e v70. Ciò detto, ditemi, il passo mi conviene farlo, o no? Cosa dovrei controllare sulle Volvo? Ho preso in considerazione anche una bmw 520 touring ma credo che, fascino a parte, sia macchina concettualmente diversa. Accetto consigli, opinioni, insulti con educazione! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Volvo sw - Antonio - 20-02-2017 Io vado matto per le 240, e anche per le 740 e 850. Penso siano dei veri carri armati...consumi mostruosi a parte, penso siano auto che danno solo soddisfazioni. Volvo sw - aircooled - 20-02-2017 Sto vagliando due v70 2000 con gpl e una 2400 a zolfo, tutte prima serie che poi è l'evoluzione della 850 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Volvo sw - LotusGiorgio - 20-02-2017 Io sarei super spaventato dai consumi. E per un auto del genere, da usare come Daily credo che è un punto da non sottovalutare, affatto. Quanto ad affidabilità, dubito che riusciresti a romperla anche volendolo fare apposta :haha: Volvo sw - aircooled - 20-02-2017 Ho una percorrenza di non più di 10000 km/anno Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Volvo sw - Mitzkal - 20-02-2017 A parte l'amore a vita persa per la 240... Ho due V50 aziendali, una 1.6 ed una 2.0 (5 cilindri), entrambe TD. La 1.6 ha un serbatoio minuscolo ed i consumi con il mio piede sono anche abbastanza elevati. Frena molto bene, ma ha sospensioni che lasciano a desiderare. La 2.0 ha una coppia STRABORDANTE, poi il 5 cilindri ha un fascino tutto suo, in qualunque marcia se devi sorpassare... basta pigiare. A differenza della 1.6 i freni peccano, ma le sospensioni sono ottime (per essere di serie). Entrambe le dotazioni sono ottime, gli unici problemi che ho avuto sono stati con i cruise control, che un paio di volte inspiegabilmente han smesso di funzionare. Un amico ha preso la 1.6, nonostante gli abbia straconsigliato la 2.0 ed è soddisfatissimo. Ottocento regolazioni di sedili e volante, passi da una seduta rasoterra da auto sportiva, ad una in poltrona. In Germania viaggio a velocità siderali e sembra di essere fermi. Volvo sw - Berserk - 20-02-2017 Secondo me non la racconta giusta... Ecco cosa ha davvero in mente: P.s. a parte gli scherzi, in bocca al lupo per la tua ricerca! Tutti parlano bene di queste auto Volvo sw - aircooled - 20-02-2017 Beh c'è anche una t5 sw dietro casa in vendita ma non vorrei che mia moglie capisse😂 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Volvo sw - denis - 20-02-2017 Avute due 850, una t5 e una t5r, grande auto, ci ho lasciato il cuore e anche il portafogli, ma a quel tempo era la mia passione, tutte e due automatiche, cambiavo pastiglie dei freni una volta l'anno e consumavano come petroliere, il t5r lo avevo messo a gpl ,mai avuto problemi, stra full optional per qei tempi . Anche se mi fanno ancora impazzire, non lo ricomprerei, beve troppo. Volvo sw - Mitzkal - 20-02-2017 Se strizzi l'occhio anche alle prestazioni... in incognito... posso dirti che il 2.0 diesel 5 cilindri tira come due muli. Sgommi fino in 3a, in prima ed in seconda mette in vera difficoltà il differenziale (non ce la fa proprio) e passa comodamente i 215. Certo che rimane un diesel. |