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cambio olio freni e master slave - Versione stampabile

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cambio olio freni e master slave - backtothefuture - 22-05-2009

salve ragazzi come si fa detto cambio?
cìè una vite di scarico....ma non penso?
o bisogna succhiarlo con la siringa?
o devo capovolgere l'auto?

ho paura che svuotando la vaschetta liquido freni mi creino delle bolle d'aria...come devo fare?
grazieeeee e ancora...
grazie Thumbup


cambio olio freni e master slave - angeloc4 - 22-05-2009

backtothefuture Ha scritto:salve ragazzi come si fa detto cambio?
c'è una vite di scarico....ma non penso?..

Anche se in inglese.....

http://www.miata.net/garage/slavecyl.html


cambio olio freni e master slave - claudio68 - 22-05-2009

Controlla solo il livello ogni tanto, non serve cambiarlo...a meno che non hai gia' fatto 150.000km... Lol


cambio olio freni e master slave - pauldesign - 23-05-2009

No, no... l'olio va cambiato ogni 2 anni se dot4 e ogni anno se dot5.1

Puoi fare in 2 modi... aprire i tubi freno e lasciarlo sgocciolare tirando dentro aria, oppure continuare a spurgare dal rubinetto sulla pinza fin quando non vedi uscire l'olio nuovo (di colore più chiaro). Ovviamente devi tenere d'occhio il livello nella vaschetta e raboccare quando raggiunge il minimo.

Io ho optato per il primo sistema perchè ho cambiato i tubi mettendoli in treccia, nonostante tutto sono riuscito a spurgare l'impianto ma ci ho messo un po', per me potresti provare la seconda tecnica.








P.S tubi, olio nuovo e spurgo ad hoc e il pedale è diventato preciso e dalla corsa millimetrica Wink


cambio olio freni e master slave - claudio68 - 24-05-2009

pauldesign Ha scritto:No, no... l'olio va cambiato ogni 2 anni se dot4 e ogni anno se dot5.1

Puoi fare in 2 modi... aprire i tubi freno e lasciarlo sgocciolare tirando dentro aria, oppure continuare a spurgare dal rubinetto sulla pinza fin quando non vedi uscire l'olio nuovo (di colore più chiaro). Ovviamente devi tenere d'occhio il livello nella vaschetta e raboccare quando raggiunge il minimo.

Io ho optato per il primo sistema perchè ho cambiato i tubi mettendoli in treccia, nonostante tutto sono riuscito a spurgare l'impianto ma ci ho messo un po', per me potresti provare la seconda tecnica.








P.S tubi, olio nuovo e spurgo ad hoc e il pedale è diventato preciso e dalla corsa millimetrica Wink

Attenzione io parlavo di master slave, l'olio freni e lo spurgo lo faccio annualmente...


cambio olio freni e master slave - pauldesign - 24-05-2009

claudio68 Ha scritto:Attenzione io parlavo di master slave, l'olio freni e lo spurgo lo faccio annualmente...

Ah ok


cambio olio freni e master slave - MarcObollo - 25-05-2009

io l'ho fatto da poco, non è difficile, ma è preferibile essere in due durante l'operazione, uno sotto che manovri il tappino, apre e chiude, mentre l'altro che rabbocca l'olio e pompa sulla frizione.