[ND] Cambio prima e dopo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [ND] Cambio prima e dopo (/thread-32185.html) |
Cambio prima e dopo - heniadir - 25-02-2017 Per chi ha avuto la sostituzione del cambio, potete dire le differenze tra prima e dopo? Grazie Cambio prima e dopo - quantum - 25-02-2017 Visti i pezzi cambiati, sarei stra-sorpreso che che si riescano a notare differenze ... Comunque, credo che tra i frequentatori di questo forum, solo uno abbia ottenuto la sostituzione del cambio e visto che ha pure un'auto potenziata, sapere da lui che il cambio regge e' sicuramente interessante. Mi sa comunque che l'inverno stia un po' limitando l'uso estremo della sua mx-5. Cambio prima e dopo - heniadir - 25-02-2017 Beh adesso con il mio a volte non riesco a mettere la seconda, tanto per sapere se almeno migliora l' inserimento, cosi' per farmi un' idea dopo il cambio se veramente e' la nuova versione. Cambio prima e dopo - v3rsus - 25-02-2017 Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni... Cambio prima e dopo - heniadir - 25-02-2017 v3rsus Ha scritto:Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni... E' che vuol dire? Se una marcia entra male entra male...sarei interessato a sapere (per poi confrontare) come inserimento cosa cambia, eventuale comportamento da nuovo etc...insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda no, purtroppo provai la ND tipo un anno fa e non ricordo affatto come era il cambio :-( Cambio prima e dopo - v3rsus - 25-02-2017 Vuole dire cambio nuovo problemi (lamentati da te) spariti. Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia. Cambio prima e dopo - quantum - 25-02-2017 E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori. Cambio prima e dopo - v3rsus - 25-02-2017 quantum Ha scritto:E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori. Secondo me non abbiamo, realmente, minimamente idea di quello che abbiano fatto realmente... Ergo, guidate sereni e bruciate gomme Cambio prima e dopo - lsdlsd88 - 25-02-2017 v3rsus Ha scritto:Ergo, guidate sereni e bruciate gomme ....e cercate di romperli prima che scada la garanzia xD heniadir Ha scritto:insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda noquanti km hai? giĆ cambiato olio del cambio (con uno buono....) e scrutato bene per presenza di limature varie? Cambio prima e dopo - heniadir - 25-02-2017 v3rsus Ha scritto:Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia. Al momento con il cambio di serie e senza pezzi inutili io ho problemi di inserimento della seconda, il cambio ha 7000km olio appena cambiato e la seconda non va, Mazda lo cambia e non essendo ente di beneficenza vuol dire che anche senza pezzi inutili qualcosa non va. Io chiedevo a chi sapeva cosa effettivamente cambia anche nel rodaggio rieptto a quello precedente, ma ovviamente uno devo aver avuto la (s?)fortuna della sostituzione. |