Mx5Italia
[ND] Cambio prima e dopo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [ND] Cambio prima e dopo (/thread-32185.html)

Pagine: 1 2 3 4

Cambio prima e dopo - heniadir - 25-02-2017

Per chi ha avuto la sostituzione del cambio, potete dire le differenze tra prima e dopo?
Grazie

Cambio prima e dopo - quantum - 25-02-2017

Visti i pezzi cambiati, sarei stra-sorpreso che che si riescano a notare differenze ...
Comunque, credo che tra i frequentatori di questo forum, solo uno abbia ottenuto la sostituzione del cambio e visto che ha pure un'auto potenziata, sapere da lui che il cambio regge e' sicuramente interessante.
Mi sa comunque che l'inverno stia un po' limitando l'uso estremo della sua mx-5.

Beh adesso con il mio a volte non riesco a mettere la seconda, tanto per sapere se almeno migliora l' inserimento, cosi' per farmi un' idea dopo il cambio se veramente e' la nuova versione.

Cambio prima e dopo - v3rsus - 25-02-2017

Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni...

v3rsus Ha scritto:Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni...

E' che vuol dire? Se una marcia entra male entra male...sarei interessato a sapere (per poi confrontare) come inserimento cosa cambia, eventuale comportamento da nuovo etc...insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda no, purtroppo provai la ND tipo un anno fa e non ricordo affatto come era il cambio :-(

Vuole dire cambio nuovo problemi (lamentati da te) spariti.
Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia.

Cambio prima e dopo - quantum - 25-02-2017

E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori.

quantum Ha scritto:E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori.

Secondo me non abbiamo, realmente, minimamente idea di quello che abbiano fatto realmente...

Ergo, guidate sereni e bruciate gomme

Cambio prima e dopo - lsdlsd88 - 25-02-2017

v3rsus Ha scritto:Ergo, guidate sereni e bruciate gomme

....e cercate di romperli prima che scada la garanzia xD

heniadir Ha scritto:insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda no
quanti km hai?
giĆ  cambiato olio del cambio (con uno buono....) e scrutato bene per presenza di limature varie?

v3rsus Ha scritto:Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia.

Al momento con il cambio di serie e senza pezzi inutili io ho problemi di inserimento della seconda, il cambio ha 7000km olio appena cambiato e la seconda non va, Mazda lo cambia e non essendo ente di beneficenza vuol dire che anche senza pezzi inutili qualcosa non va.
Io chiedevo a chi sapeva cosa effettivamente cambia anche nel rodaggio rieptto a quello precedente, ma ovviamente uno devo aver avuto la (s?)fortuna della sostituzione.