Mx5Italia
[NB FL] Alternative pastiglie big brake - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] Alternative pastiglie big brake (/thread-32214.html)

Pagine: 1 2


Alternative pastiglie big brake - ¥Brombe¥ - 28-02-2017

Ciao.
Devo acquistare le pastiglie alla mia sport e non volevo indirizzarmi su materiale originale per una questione di prestazioni.
Ho guardato i siti di Ferodo, Pagid, Carbon Lorraine, ecc.... ma per i big brake ho trovato solo le Ebc, delle quali non ho buoni feedback.
Qualcuno sa darmi qualche altra alternativa?
Grazie


Alternative pastiglie big brake - ¥Brombe¥ - 01-03-2017

Nessuno sa aiutarmi per favore? Anche per i dischi non c'è sto granché...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Alternative pastiglie big brake - omermon - 01-03-2017

Ti consiglio di cercare meglio nel forum, perchè di dischi per big brakes c'è quello che vuoi:

EBC
Mtec
Mondiale Racing
Autolink
Mx5parts
ilmotorsport

Anche per le pastiglie l'elenco è lungo, ma manca la domanda principale: che uso ne faresti?


Alternative pastiglie big brake - ¥Brombe¥ - 01-03-2017

Uso stradale sportivo, per intenderci una pastiglia che si avvicini alle prestazioni delle ds3000.
Devo ordinare i tubi in treccia e a quel punto mi conviene fare un acquisto unico e sistemare bene tutto l'impianto.
Se hai qualche consiglio ben venga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Alternative pastiglie big brake - omermon - 01-03-2017

¥Brombe¥ Ha scritto:Uso stradale sportivo, per intenderci una pastiglia che si avvicini alle prestazioni delle ds3000.
Devo ordinare i tubi in treccia e a quel punto mi conviene fare un acquisto unico e sistemare bene tutto l'impianto.
Se hai qualche consiglio ben venga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

consiglio mio:

Mtec (dischi)
Hawk Hp + (pastiglie)

Preparati a cambiare spesso dischi, perchè le Hawk sono pastiglie piuttosto aggressive che consumano i dischi velocemente.
Personalmente monto lo step superiore, cioè le DTC-30 (che vanno bene se fai tanta pista) e stanno consumandosi più velocemente i dischi che le pastiglie...:giggle:


Alternative pastiglie big brake - ¥Brombe¥ - 01-03-2017

Grazie mille!
Riguardo il consumo non è un problema, faccio pochi km, la userò solo come macchina da divertimento.
Ora guardo dove trovarle...
Non mi fido a prendere le Ebc.
Se mi dici che si comportano come le 2500 o le 3000 possono essere la scelta giusta.


Alternative pastiglie big brake - omermon - 01-03-2017

¥Brombe¥ Ha scritto:Grazie mille!
Riguardo il consumo non è un problema, faccio pochi km, la userò solo come macchina da divertimento.
Ora guardo dove trovarle...
Non mi fido a prendere le Ebc.
Se mi dici che si comportano come le 2500 o le 3000 possono essere la scelta giusta.

Purtroppo non ho termini di paragone sulle Ferodo, mai provate.
Tendenzialmente considera che gli step delle Hawk sono:

Hp+ (strada/pista)
DTC-30 (pista/strada)
DTC-60 (fanno le scintille...vedi tu)

Io monto DTC-30 attualmente e mi trovo benissimo, vorrei provare le HP+ per vedere se sono tanto inferiori.

Ciò detto, ho usato EBC gialle a lungo e mi sono trovato bene...finchè ho cominciato a frenare sul serio. Vanno bene per un utilizzo stradale non troppo spinto, ecco...


Alternative pastiglie big brake - Pee Tee - 01-03-2017

Anche le HP+ scintillano che é un piacere! Big Grin
Cmq per venirti incontro, avendole provate, le hp+ della hawk sono grossomodo una via di mezzo tra 2500 e 3000.


Alternative pastiglie big brake - ¥Brombe¥ - 01-03-2017

Ok....mi avete convinto a provare ste Hawk.
Dove le comprate voi?
Le ho appena trovate su track dog al momento.


Alternative pastiglie big brake - Fletch - 01-03-2017

[Immagine: 46354d1398989588-hawk-brake-pads-hawkpadchart.jpg]
[Immagine: ferodo-chart.gif]