Mx5Italia
14 Giugno - Corso Guida Rally Factor - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: 14 Giugno - Corso Guida Rally Factor (/thread-3227.html)



14 Giugno - Corso Guida Rally Factor - Rally Factor - 22-05-2009

Un caloroso saluto a tutto l'Mx5 Italia, e un grazie a Claudio che ci ha dato la possibilità di proporvi quanto segue!

DOMENICA 14 GIUGNO - FAENZA
GIORNATA DI GUIDA SICURA E SPORTIVA

La scuola si chiama Rally Factor, conta sul supporto di driver di rally (Ruggero Ravaioli, istruttore GuidarePilotare, Alviero Zenzi) e di F3 (Luca Pizzico, Nicolò Piancastelli istruttore HerryMorrogh).

La giornata si svolge così:

Orario: inizio ore 09.00 circa chiusura ore 17.30
Durata: 8 ore

Un'ora in tutto di teoria (divisa in 3 parti), il resto è on the road

Il corso comprende inoltre:

- Pranzo a Buffet (panini, piadina, insalata di riso, crostata, bibite)
- Foto della giornata
- Attestato di partecipazione
- Assicurazione

GLI ESERCIZI DEI CORSI

La giornata prevede prima una serie di esercizi base, per iniziare a prendere la mano alle vetture, poi esercizi avanzati. Il tutto viene svolto in un piazzale di ampia metratura per permettere di sbagliare senza correre in ostacoli

Gicane Lenta (tornanti)
Gicane Veloce (slalom)
(sovrasterzo/sottosterzo)
Esercizi con situazioni d'emergenza (frenata e scarto ostacolo)
Traiettoria in curva (guida normale vs rallystica)
Esercizi con Skid Car (per derapata posteriore-simulazione sovrasterzo/ghiaccio)
Prova completa su un tracciato

Nel corso della giornata, si provano tutte le auto (DELTA, SUBARU, CELICA), le caratteristiche tecniche le trovate sul sito http://www.rallyfactor.it.

Beh, veniamo al dunque! Il prezzo riservato per l'Mx5 Italia per la giornata del 14 giugno è di 155,00 euro! Direi non male rispetto ad altri corsi di guida no?

Ultimo: il numero massimo di partecipanti ammesso è di 8 persone quindi affrettatevi!

Per prenotare è sufficente inviare i propri dati (NOME, COGNOME, TELEFONO, ESPERIENZA BASE/PISTA/GARE) a info@rallyfactor.it e riceverete i dettagli per chiudere la prenotazione (è richiesta una caparra).

Per chi viene da fuori... convenzionato il B&B http://www.caterinaresidence.it con Tv, Frigo, AriaCondizionata, Ingresso Indipendente, Parcheggio Interno chiuso a 28,00 euro/notte.

Ultimo... questi i club che hanno partecipato con entusiasmo a uno dei nostri corsi: AlfaClub, BMW Passion, Subaru Club, SubaruMitsubishiClub, Cosworth Club, WRC Mania, WRC Club, Sc05, ItalianJobs, HondaClub, MgClub, 106 Club, etc....



14 Giugno - Corso Guida Rally Factor - mr.magoo87 - 22-05-2009

Cool
ci saremo appena possibile.