Mx5Italia
[NB/NB FL] Quale assetto sulla Sport? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Quale assetto sulla Sport? (/thread-32318.html)

Pagine: 1 2

Quale assetto sulla Sport? - gigi250 - 14-03-2017

Ho NBFL Sport e vorrei cambiare assetto principalmente per abbassarla.
Avevo preso seriamente in considerazione il Tein Street Advance ma purtroppo non è disponibile in europa per un mesetto buono.
Stavo pensando quindi di optare per un fisso tipo koni... qualcuno ha esperienze sullo street o lo sport?
Come molle da accoppiare pensavo a delle H&R.

Consigli?

Quale assetto sulla Sport? - Daniele La Valle - 17-03-2017

Io monto koni sport (gialli) + eibach pro-kit da circa 8000 km mi trovo molto bene, l'accoppiata è "demodè" rispetto ai tein che qui sul forum vanno per la maggiore ma credo sia stata la più utilizzata negli anni su nb/nbfl.
Sul posteriore l'ammo ha 3 posizioni per l'altezza, io l'ho montato sulla media, rimane un po' impuntata sull'anteriore che è più basso ma almeno su 1 dosso su 2 non tocco sotto...
In merito alla guida l'accoppiata è ottima per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista, ovviamente senza petese da assetti esasperati, l'ammortizzatore lavora bene sulla molla, comportamento sincero e progressivo, possibilità di regolazione solo per estensione.
Altezza regolabile sui posteriori ma solo in fase di montaggio e su 3 posizioni.
Ti allego una foto così vedi l'altezza
[Immagine: 23103997c7870363bc81434d8631dab9.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale assetto sulla Sport? - fabio.liati - 17-03-2017

Ti potrei consigliare i BC racing,io mi trovo molto bene

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Quale assetto sulla Sport? - Enrico - 17-03-2017

gigi250 Ha scritto:Ho NBFL Sport e vorrei cambiare assetto principalmente per abbassarla.
Consigli?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?12583-Database-Assetti
prova a dare un'occhiata

Quale assetto sulla Sport? - MrManson - 17-03-2017

Daniele La Valle Ha scritto:Io monto koni sport (gialli) + eibach pro-kit da circa 8000 km mi trovo molto bene, l'accoppiata è "demodè" rispetto ai tein che qui sul forum vanno per la maggiore ma credo sia stata la più utilizzata negli anni su nb/nbfl.
Sul posteriore l'ammo ha 3 posizioni per l'altezza, io l'ho montato sulla media, rimane un po' impuntata sull'anteriore che è più basso ma almeno su 1 dosso su 2 non tocco sotto...
In merito alla guida l'accoppiata è ottima per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista, ovviamente senza petese da assetti esasperati, l'ammortizzatore lavora bene sulla molla, comportamento sincero e progressivo, possibilità di regolazione solo per estensione.
Altezza regolabile sui posteriori ma solo in fase di montaggio e su 3 posizioni.
Ti allego una foto così vedi l'altezza
[Immagine: 23103997c7870363bc81434d8631dab9.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spettacolo! Smile

Quale assetto sulla Sport? - omermon - 17-03-2017

Di assetti si è parlato in lungo ed in largo, ma i parametri utili per scegliere sono due, così come per qualsiasi modifica:

1) budget
2) utilizzo

Quale assetto sulla Sport? - gigi250 - 17-03-2017

Alla fine ho trovato una offerta e ho ordinato il BC Racing. Speso un po di più che uno stradale, ma almeno ho un assetto polivalente e che nel caso mi venisse voglia di fare un po di pista avrei qualcosa di adatto.

Quale assetto sulla Sport? - Kukkio90 - 17-03-2017

gigi250 Ha scritto:Alla fine ho trovato una offerta e ho ordinato il BC Racing. Speso un po di più che uno stradale, ma almeno ho un assetto polivalente e che nel caso mi venisse voglia di fare un po di pista avrei qualcosa di adatto.
Offerta? Mi daresti una dritta? Anche via PM se preferisci.
Grazie

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Quale assetto sulla Sport? - Hgt983 - 19-03-2017

Spstituisci le molle con delle eibach o delle tein, e tieni i bilstein che sono ottimi. Ti garantisco che con gli angoli giusti non te ne penti...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quale assetto sulla Sport? - User 4805 - 19-03-2017

Hgt983 Ha scritto:Spstituisci le molle con delle eibach o delle tein, e tieni i bilstein che sono ottimi. Ti garantisco che con gli angoli giusti non te ne penti...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

mi inserisco nel discorso, anche io ho la sport e mi trovo bene sol suo assetto (bilstein) solo la vorrei un pelo più rigida e, magari, un cm più bassa. L'accoppiata molle tein e bilstein di serie è una cosa valida per uso stradale?