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Enkei RPF1 - Chosa - 20-03-2017 Ciao a tutti, come da titolo vorrei saperne di piu riguardo questi cerchi. Ho bisogno di sapere se lasciando il le 205/45 17" quale sia il canale massimo consigliato per non alterare l'handling e l'usabilità con queste gomme, inoltre è importante che non ci siano altre modifiche da fare (per esempio non voglio che tocchino nei passaruota , visto che l'auto è già ribassata). Quant'è l'ET di serie dei 17 stock della NC2? Conoscete un sito Europeo dove eventualmente ordinarli? perchè li ho trovati solo in $. Grazie Enkei RPF1 - SymonDark - 21-03-2017 Consiglio gratuito: manda richiesta al Cetoc per le 215....avrai più scelta di gomme, risparmio e migliore tenuta di strada. Considerando che i cerchi originali sono 17x7, andrei di canale 7.5 o 8 Enkei RPF1 - cruncher - 21-03-2017 http://www.tegiwaimports.com/wheels/enkei-wheels/enkei-rpf1-alloy-wheel.html contattali in chat per chiedere uno sconto, tentar non nuoce. Il 205 monta anche su canale 8, ma 7.5 sarebbe più "giusto". Se intendi omologare le 215 prendi canale 8 ET45 senza pensarci, che è anche più rivendibile. Enkei RPF1 - Chosa - 21-03-2017 Grazie. Preferirei nel caso lasciare le 205, sia perchè altrimenti nell'immediato dovrei affrontare doppia spesa cambiando anche le gomme, sia perchè ho paura che con piu grip poi si intraversi meno facilmente:haha: Ma il nostro cerchio stock da 17 che ET e che canale ha? Con il 7,5 e l'8 non tocco nei passaruota o altro? (poi ho visto che ci sonoun altri parametri (hub bore e bolt pattern, cosa sono?), Enkei RPF1 - LotusGiorgio - 21-03-2017 I andrei di canale 8 ET 40 o canale 8,5 ET45. Le gomme le puoi lasciare anche su un canale 9, le bruci le butti via e passi alle 215 che è senza dubbio la miglior misura. Enkei RPF1 - Don Tonino - 22-03-2017 Chosa Ha scritto:Ma il nostro cerchio stock da 17 che ET e che canale ha? Con il 7,5 e l'8 non tocco nei passaruota o altro? (poi ho visto che ci sonoun altri parametri (hub bore e bolt pattern, cosa sono?), Canale 7, ET 55, diametro mozzo 67.1 mm e fori 5x114.3 mm con sede conica. L'hub bore o center bore è il diametro del mozzo, puoi montare anche cerchi con diametro maggiore a 67.1 mm ma ti servono gli anelli di centraggio opportuni; il Bolt pattern è il numero di bulloni ed il diametro della circonferenza su cui sono disposti (nel nostro caso, 5 fori su diametro 114.3 mm), senza avventurarsi nei dadi flottanti è necessario che il cerchio abbia la foratura compatibile con le colonnette del mozzo, parecchi cerchi aftermarket hanno una doppia foratura per essere montati su più auto. Enkei RPF1 - ilGerry - 22-03-2017 http://www.mx5italia.com/showthread.php?27690-Database-Gomme-Cerchi-Montabili Enkei RPF1 - Chosa - 05-04-2017 Grazie Enkei RPF1 - funkyclaus - 14-04-2017 Ciao, come altri saggi ti hanno scritto, canale da 7,5 o da 8. Io monto le 215 /45 (Federal RSR) su canale da 8 con ET48 e non rischi assolutamente che le gomme tocchino nel passaruota. A livello di tenuta migliori, ma perdi leggermente il confort per via della spalla che si piega meno calzando perfettamente nel cerchio. Se ti piace il "traverso facile" evita gomme Ultra High Performance e semislick perché hanno decisamente più grip. (non fa molta differenza se 205 o 215 in effetti) Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk |