![]() |
[NA] Installazione Nakamichi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [NA] Installazione Nakamichi (/thread-32480.html) |
Installazione Nakamichi - Drakkar - 06-04-2017 è giunta alfine l'ora di installare la Nakamichi CD400. Al momento ho una vecchia autoradio a cassette che sporge anche un po' Da quel che ricordo il problema dello sbalzo con il cruscotto curvo non è risolvibile, giusto? Mi serve qualcosa per installarla o rimuovo quella che ho e infilo questa? Da un punto di vista del cablaggio potrei aver bisogno di qualcosa o anche li stacco i cavi della autoradio attuale e li collego alla Naka? thanks ![]() Installazione Nakamichi - Elwood Blues - 06-04-2017 Purtroppo la radio sporgerà sempre e non c'è modo di risolvere a meno di non inventarsi qualcosa di strano. L'installazione della radio a filo si può fare solo sul cruscotto piatto ed esclusivamente montando la console centrale giapponese, oppure allargando in maniera artigianale il vano della radio nella console. L'NA non aveva i connettori ISO per collegare direttamente una radio moderna. C'era un connettore particolare. A quel punto la scelta era: 1) tagliare i fili e collegare direttamente il cablaggio (harness cable) della radio 2) tagliare i fili e collegare dei connettori standard ISO a cui poi si può collegare il cablaggio (harness) della radio Ogni marca di radio ha la propria harness di collegamento. Quella fornita di serie con la Nakamichi non ha i connettori ISO, ma ha solo i fili spellati da collegare ai fili dell'auto. Ti conviene prima smontare la vecchia radio, capire come sono stati fatti i collegamenti e poi decidere. Se l'installazione è stata fatta con il metodo "1)" puoi tagliare i fili e giuntarli con quelli della harness della nakamichi Se invece è fatta con il metodo "2)" Puoi comprare dei connettori ISO sfusi da collegare alla harness o addirittura comprare una Harness nakamichi con già i connettori ISO (su ebay.fr, circa 10/15€) Foto per capirsi: A - connettori ISO lato auto (quando ci sono): [ATTACH=CONFIG]47903[/ATTACH] B - tipica harness fornita con la radio: [ATTACH=CONFIG]47902[/ATTACH] Installazione Nakamichi - CJ_ - 06-04-2017 Ti serve un CP per fare questo, a meno di modificare la console. La Nakamichi ha un connettore suo in dotazione, oltre che il case di installazione. Installazione Nakamichi - Drakkar - 06-04-2017 vabè per lo sbalzo amen, me lo terrò come collegamenti questo è quello che ho, direi che mi conviene smontare l'autoradio installata e vedere la situazione. ![]() ![]() la gabbietta intorno all'autoradio va rimossa o lasciata? Installazione Nakamichi - v3rsus - 06-04-2017 Eh eh, mi fa strano vedere che le naka oggi vengano montate solo perché sembrano autoradio anni 90 ![]() ![]() Fino a qualche anno fa ci si svenava per averne una, solo per come Suonano!!! Installazione Nakamichi - Elwood Blues - 07-04-2017 Drakkar Ha scritto:la gabbietta intorno all'autoradio va rimossa o lasciata? Ovviamente anche la plancia di fissaggio va sostituita, ogni radio ha la sua. Installazione Nakamichi - OLD_robbi - 07-04-2017 v3rsus Ha scritto:Eh eh, mi fa strano vedere che le naka oggi vengano montate solo perché sembrano autoradio anni 90 ...ehehehe...anche te mi sa che hai qualche annetto sulle spalle...costavano ben oltre 1 milione di lire quelle che andavano davvero bene... Installazione Nakamichi - Pepi - 07-04-2017 ![]() Cruscotto piatto, console jap e porta-cd mazda... :love: Installazione Nakamichi - Drakkar - 07-04-2017 ok allora compro una 116cv per installarci l'autoradio a filo ![]() Installazione Nakamichi - Pepi - 07-04-2017 Drakkar Ha scritto:ok allora compro una 116cv per installarci l'autoradio a filo E la consolle giapponese non dimenticare... :p Comunque se non sbaglio il tuo cruscotto ha il foro doppio din regolare... |