![]() |
Torinesi aiuto: trasferimento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Torinesi aiuto: trasferimento (/thread-32515.html) |
Torinesi aiuto: trasferimento - Wolfango - 12-04-2017 Ciao a tutti, forse mi devo trasferire a Torino per lavoro : Blink : La mia idea era quella di cercare qualcosa come un monolocale in affitto che non avesse dei prezzi esorbitanti. Il problema è che non conosco minimamente la città, volevo sapere se mi potevate dare qualche consiglio sulle zone, magari se ne devo evitare qualcuna. Insomma tutto quello che vi viene in mente e mi può tornare utile. Anche se magari avete la casa che cerco ![]() Grazie in anticipo Torinesi aiuto: trasferimento - v3rsus - 12-04-2017 Tranquillo...se sei abituato ai prezzi di Roma con quello che spendi per una stanza li prendi un trilocale a Torino ![]() Dipende da quale zona bazzicherai x lavoro. Da evitare a prescindere porta palazzo e tutta la zona di barriera di Milano/nord. Li saresti uno straniero ![]() Il resto va a gusti /necessità logistiche del casa/lavoro. Torinesi aiuto: trasferimento - omermon - 12-04-2017 Se ci dai un budget di massima possiamo consigliarti meglio v3rsus Ha scritto:Tranquillo...se sei abituato ai prezzi di Roma con quello che spendi per una stanza li prendi un trilocale a Torino Non sono d'accordo su Porta Palazzo, non è più paragonabile a Barriera ormai da molti anni Torinesi aiuto: trasferimento - Wolfango - 12-04-2017 A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento ![]() Per la zona di lavoro sarebbe tra mirafiori sud e nord piu o meno. Quindi direi totalemente opposta alla barriera milano edit: vorrei stare sui 500€/mese Inoltre in un primo momento non penso di portare su l'auto quindi mi devo poter spostare con i mezzi/piedi Torinesi aiuto: trasferimento - SymonDark - 12-04-2017 Wolfango Ha scritto:A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento Hai messaggio privato! :happy: Torinesi aiuto: trasferimento - omermon - 12-04-2017 Wolfango Ha scritto:A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento 500€ è un buon budget per abitare in centro, zona comoda per i mezzi e molto vivibile. Se riesci a trovare vicino a Piazza Statuto, poi, hai pullman e treni a tua disposizione. Torinesi aiuto: trasferimento - Wolfango - 12-04-2017 Ah ovviamente non so come funziona abitare in centro. C'è la ztl mi pare di aver visto. Se un domani dovessi portare la macchina avrei dei problemi? Qualcuno mi può fare un disegnino su mappa per farmi capire quale sia effettivamente considerato centro? Grazie ![]() Torinesi aiuto: trasferimento - v3rsus - 12-04-2017 omermon Ha scritto:Se ci dai un budget di massima possiamo consigliarti meglio Io le eviterei entrambi, così come eviterei San salvario(ma qui sono gusti personali x caos e parcheggio) nonostante sia riqualificato. A p.palazzo una Nd fuori, di notte, non la lascerei. My 2cents Torinesi aiuto: trasferimento - omermon - 12-04-2017 Torino è una città dove è molto semplice orientarsi. Prendi una mappa qualsiasi (google maps) e considera che il centro storico (a grandi linee) è delimitato da Corso Regina Margherita a Nord, da Corso Vittorio Emanuele II a Sud, dal Po a Est e da Corso Inghilterra ad Ovest v3rsus Ha scritto:Io le eviterei entrambi, così come eviterei San salvario(ma qui sono gusti personali x caos e parcheggio) nonostante sia riqualificato. Beh grazie, un'auto con capote di tela non la lascerei neppure in Piazza Castello, se per questo. Io sono nato e cresciuto in zona Piazza Arbarello e non ho mai lasciato l'mx5 per strada. A Sansalvario avrei dato un rene per abitarci durante l'università, ma bisognerebbe conoscere le priorità di Wolfango (dormire/sfasciarsi) Torinesi aiuto: trasferimento - Wolfango - 12-04-2017 omermon Ha scritto:Torino è una città dove è molto semplice orientarsi.perfetto grazie almeno ora capisco quando si parla di centro cosa si intende esattamente ![]() invece per la ztl/auto in centro? |