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welllaaa!! - MarcoVTS - 26-05-2009 Ciao ragazzi! Sono da sempre innamorato della mx-5, bella, bassa e soprattutto.....trazione posteriore! Visto però che non riesco a togliermi dei dubbi chiedo direttamente a voi! -Prestazione effettive del 1.6 -Consumi, sempre del 1.6 -problemi comuni alle mx-5 La cosa che m'interessa di piu sapere però,è se in caso di ribaltamento esiste qualcosa per proteggersi. So che solo l'ultimo modello della mx-5 monta rollbar che riparano, gli altri modelli non hanno nessun tipo di protezione. Esistono gli style-bar ma come dice il nome svolgono una funzione puramente estetica. Ho trovato anche altri tipi di rollbar che resistono al ribaltamento, ma non so se in Italia si trovano e soprattutto vengono saldati al telaio...quindi, tocchiamoci i maro...i, in caso di incidente potrebbero venir fuori casini con l assicurazione.... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.... grazie Marco welllaaa!! - .SharK - 26-05-2009 Wow hai risposto già al 99% dei quesiti!!! ![]() Partiamo dal fondo: il rollbar... proprio come hai detto tu: se ci salviamo noi l'assicurazione scassa, se schiattiamo l'assicurazione è non dice nulla...... chiamasi SICUREZZA del codice della strada ![]() ![]() Prima che ti vengano altri dubbi: PRENDI IL 1.8. I consumi sono praticamente identici, ma hai in più una manciata di cv, e soprattutto il differenziale autobloccante. Per i consumi ho bisogno di sapere a che serie ti riferisci, ma in linea di massima stanno attorno ai 12 non scannando troppo Di problemi ce ne sono pochi: i più "importanti" sono il rallo (c'è un thread apposito nella sezione relativa alle trasmissioni) di alcuni modelli prodotti dal 2001 al 2003; lo "schiavettamento" di alcune mx prodotte dall'89 al 93 e poi mi pare basta. In linea di massima è molto resistente come auto, e non presenta grossi problemi P.s. di dove sei? inserisci la provenienza nel profilo! welllaaa!! - MarcoVTS - 26-05-2009 ![]() ![]() PS: sono di Milano (sud) welllaaa!! - .SharK - 26-05-2009 MarcoVTS Ha scritto:Dammi retta.... se proprio ci tieni monti un hard dog deuce che si camuffa benissimo come style bar. Lo trovi su ILMotorsport p.s. sono imbullonati, non saldati! welllaaa!! - Gyu71 - 26-05-2009 MarcoVTS Ha scritto: Se ami la sicurezza prenditi una Volvo-Audi-Mercedes-ecc.... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: welllaaa!! - sinhue - 27-05-2009 io ti do cmq il benvenuto :chessygrin: welllaaa!! - Fly-Flot - 27-05-2009 Anch'io ti do il mio WELCOME! : Welcome : Senti.. ma sei sicuro? Quante possibilità hai di farti un ribaltone (sgrat sgrat)? Con quello che spendi per una NFBL rispetto ad una NC ti salta fuori un HarddOG e tanto altro per poterla "addobbare" come + ti piace! Buona scelta! e a presto! welllaaa!! - claudio68 - 27-05-2009 Ciao e benvenuto...!!! :beerchug: anche se non mi sembri molto convinto... :roll: welllaaa!! - spiderman - 27-05-2009 Benvenuto!!! Se punti ad avere un'auto "sicura" devi puntare certamente alla NC ma sinceramente, avendo sua la NA che la NC, non penso che la differenza sia realmente abissale come i dati tecnici fanno pensare. Ovviamente buttando contro il muro a 60 km/h una NA e una NC il risultato è certamente favorevole alla seconda. Guardando entrambe affiancate al mio SUV mi viene da pensare che se mi entrasse nella fiancata il risutato non sarebbe poi tanto differente....... Ovviamente se la si pensasse solo così non si prenderebbero più biciclette, motorini, moto, utilitarie, spider o mezzi d'epoca. Se il budget è ridotto punta ad una NBFL, la penultima serie, certamente è più "sicura" di una NA.... welllaaa!! - MarcoVTS - 27-05-2009 Ringrazio tutti per le risposte... In effetti anche io avevo notato che le portiere sono davvero molto basse, e che in caso d'urto ti entrano in macchina...però un minimo di protezione c'è! in caso di "ribaltone" invece, protezione ZERO....Da qui la mia idea di montare un hard dog deuce, che risolverebbe il problema.... Qualcuno mi sa dire i prezzi per montare l hard dog? qualcuno del forum lo ha montato? PS:ma prestazioni effettive del 1.6? :chessygrin: |