Mi serve un consiglio... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Mi serve un consiglio... (/thread-3278.html) |
Mi serve un consiglio... - mrk88 - 28-05-2009 come da titolo ho bisogno di un consiglio, nella mia ricerca di una moto ho deciso di dirottare su un 125, in quanto non devo fare ulteriori patenti, ha dei costi di gestione minori e per l'uso k voglio farne basta e avanza. Detto ciò mi sono imbattuto in un classic 125, così a occhio mi sembra un bel mezzo, qlc di voi ce l'ha o l'ha avuto??? mi sapete dire qualcosa in più??? la moto sarebbe questa:http://www.subito.it/aprilia-125-cuneo-5627729.htm grazie in anticipo a tutti Mi serve un consiglio... - AndreaNobile - 28-05-2009 questa moto è ripotenziata... significa che a libretto porta 15cv, invece ne avrà una trentina. scarsi mi sa. in teoria non è omologata per l'utilizzo stradale. detto questo, dei gusti non si discute, ma per me CUSTOM = HARLEY, poi se proprio non posso prendere harley, perlomeno 4 tempi.... 2 tempi è un po' imbarazzante....PREEEEEEEEMMMM-prrrrrrRRRREEEEM! Mi serve un consiglio... - Rob72 - 28-05-2009 quoto sopra. un custom 125 è, imho, fuori dalla grazia di Dio. Se vuoi un 125 dirottati verso altre tipologie (scooter o stradali da passeggio). Mi serve un consiglio... - mrk88 - 28-05-2009 capito, si quello è effettivamente un po il problema in quanto il 2t non si adatta alla filosofia custom, ma non mi preoccupa più di tanto, non vorrei più che tutto che sia un cassone inguidabile. Come ciclistica e motore (a parte ch è un 2t) secondo voi potei avere problemi??? Mi serve un consiglio... - TIGO - 28-05-2009 Da pischello avevo la Classic 50, ci ho fatto 70.000 km senza aprire il motore, dei quali 50.000 con un Dellorto 19/19 e due denti in più di pignone... che tempi spettacolari! :love: Mi serve un consiglio... - Rob72 - 28-05-2009 cercati un bell'enduro 125 e non avrai problemi di "immagine". Mi serve un consiglio... - AndreaNobile - 28-05-2009 ALT. tu sei 1988? non la puoi guidare se non è depotenziata a libretto! Chi ha conseguito la patente A o la B prima dell'1 gennaio del 1986 può guidare qualsiasi motociclo. Chi ha conseguito la patente A o la B tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988 può guidare qualsiasi motociclo ma solo in Italia, per la guida all'estero occorre un esame pratico alla Motorizzazione. Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. quindi la scelta si restringe a catenacci infami. ma fatti la patente A da privatista... che ti frega? poi ti puoi prendere una cosa guardabile. Mi serve un consiglio... - smoke - 28-05-2009 AndreaNobile Ha scritto:ma fatti la patente A da privatista... che ti frega? poi ti puoi prendere una cosa guardabile. con le regole attuali basta fare la prova pratica e via, sei patentato. Nel caso io prenderei un 4t. Ho appena preso un 125 4T per un amica (cbr) ed e' eccezionale. Cercare rogne con 2t ripotenziati nonmi pare il caso. O ti patenti o vai sul sicuro (4T) IMHO Mi serve un consiglio... - mrk88 - 28-05-2009 il problema è che non me ne faccio niente della patente A, è una spesa inutile, e alla fine per l'uso k voglio fare io mi basta e avanza un 125. All'inizio ero x un ktm, ma è scomodo in 2, idem rs o varie sportive, gli scooter non mi esaltano, mi sembrava un buon compromesso, sopratutto per il prezzo, avendo un budget mooolto limitato Mi serve un consiglio... - il Mamo - 29-05-2009 mrk88 Ha scritto:il problema è che non me ne faccio niente della patente A, è una spesa inutile, e alla fine per l'uso k voglio fare io mi basta e avanza un 125. Fare la A costa 70€ circa tutto compreso (da privatista) |