Mx5Italia
incattivire na 90cv - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: incattivire na 90cv (/thread-32853.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


incattivire na 90cv - schatz969 - 03-06-2017

Buon giorno
vorrei un consiglio da voi che siete molto più esperti di me ( non ne capisco molto )
per dare un po di cattiveria alla mia na 1600 90cv senza dover spendere una fortuna e senza esagerare con la potenza .
vi ringrazio già da ora
ciao Carlo


incattivire na 90cv - Pepi - 03-06-2017

Cambia la conica nel differenziale con una più corta


incattivire na 90cv - Pepi - 03-06-2017

Rimaniamo in ambito tecnico qui, grazie.


incattivire na 90cv - Mexo Cinqo - 04-06-2017

Quanti km ha ?
A me piacerebbero gli ITB ma ha sù più di 120.000km oramai


incattivire na 90cv - schatz969 - 04-06-2017

ne ha quasi 170 000 forse un po troppi


incattivire na 90cv - MyWay - 04-06-2017

se hai dubbi sul motore, fai un test di compressione per vedere come sta...
gli itb non sollecitano particolarmente il motore, molto meno di turbo o volumetrici a bassa pressione


incattivire na 90cv - siluro85 - 04-06-2017

Maaa... gli itb son gestibili con ecu stock (90 cv quindi mappabile)?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


incattivire na 90cv - Pepi - 04-06-2017

siluro85 Ha scritto:Maaa... gli itb son gestibili con ecu stock (90 cv quindi mappabile)?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non molto...


incattivire na 90cv - alex zanardi - 04-06-2017

Senza spendere una fortuna e senza esagerare con la potenza, a cosa corrispondono questi limiti? Big Grin
puoi montare le camme della 115, gli ITB (richiedono una la sostituzione della ecu), uno scarico più serio, o anche solo un filtro a pannello senza nulla altro.
Oppure come suggerisce Pepi cambiare conica, questa operazione non ti da più potenza ma ti permette di sfruttare meglio quella che hai.


km, 120-170-200K per questi motori possono essere tanti come essere pochi, dipende da come stato usato e dalle manutenzioni ricevute, solo una prova compressione potrà dirvi se in salute o meno.


incattivire na 90cv - siluro85 - 04-06-2017

Secondo voi: scarico con kat 200, camme riprofilate, itb e centralina più o meno un 90 cv dove può arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk