Mx5Italia
Strani cigolii - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Strani cigolii (/thread-3292.html)

Pagine: 1 2 3

Strani cigolii - flea88gx - 29-05-2009

Ciao a tutti da un pò di tempo sto notando che quando prendo strade un pò dissestate anche a basse velocità, avverto dei cigolii che sembrano provenire dallo chassis o comunque qualcosa collegato a quello...Ho portato l'auto al lavaggio per effettuare una pulizia sotto...per un paio di giorni non l'ha fatto...
Può essere che ci voglia qualcosa per lubrificare il telaio o ingrassarlo?
Ogni tanto quando freno a basse velocita sento uno scioppo metallico tipo "tttaaa"(scusate il metodo barbaro di esprimermi però non saprei come farvelo capire)...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti

Strani cigolii - Gagio - 29-05-2009

anche io sento un "stac", appena tocco il freno, dopo un po' di sconnesso.......

lo fa solo appena tocco il freno, poi non più finchè non riprendo qualche buca.

L'abbiamo messa 2 volte sul ponte e ristretto tutto, ma non va via!

Strani cigolii - peter+ - 29-05-2009

Lo stakk in frenata lo fa da sempre anche la mia, specie nelle prime frenate a freddo. Però frena, perciò non mi preoccupo :chessygrin:

Per i cigolii: un rumore in più o uno in meno che differenza fa? Tongue

peter+ Ha scritto:Lo stakk in frenata lo fa da sempre anche la mia, specie nelle prime frenate a freddo. Però frena, perciò non mi preoccupo :chessygrin:

Per i cigolii: un rumore in più o uno in meno che differenza fa? Tongue

che mi esaurisco a sentirlo
Big Grin e perchè prima non li faceva sti cigolii....lo stack è da un bel pò che lo faBig Grin

W il Giappone cigoloso :haha: :haha:

Strani cigolii - dmax23 - 29-05-2009

Io a volte NON sento ciglolii o rumori vari...

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

dmax23 Ha scritto:Io a volte NON sento ciglolii o rumori vari...

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Posso immaginare il perchè ma in città con il traffico l'unico rimedio è alzare lo stereo a palla..... Lol

Strani cigolii - sinhue - 29-05-2009

Anche la mia sullo sconnesso fa uno 'sden sden' metallico e lo 'staaa' quando freno...

Messa sul ponte il meccanico mi ha mostrato che dipendeva dai freni,più esattamente dai portapinza. Infatti picchiando sulla gomma (sempre con auto sollevata) si sentiva lo stesso sden sden... sulla mia ne dovrei cambiare 2... entrambi lato passeggero.

Poi non so se sulla vostra il difetto dipende da questo.

Strani cigolii - flick87 - 29-05-2009

flea88gx Ha scritto:

Posso immaginare il perchè ma in città con il traffico l'unico rimedio è alzare lo stereo a palla..... Lol

no intende che è una rarità quando non fa dei rumori vari! :chessygrin:

Strani cigolii - flea88gx - 30-05-2009

flick87 Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:

no intende che è una rarità quando non fa dei rumori vari! :chessygrin:
Lol Pensavo che il non sentire rumori dipendesse da una guida al limite :haha: .... allora beato tu Big Grin