![]() |
portatarga che flette al vento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: portatarga che flette al vento (/thread-32931.html) |
portatarga che flette al vento - ricky66 - 16-06-2017 http://www.tegiwaimports.com/mbp-aero-number-plate-tilt-bracket-jdm.html qualcuno conosce l' oggetto ? secondo voi fitta nella bocca NA? monto la targa anteriore dentro la bocca e nei mesi caldi frena il flusso, facendo un passo alpino stile prova speciale con 35 gradi esterni, ho visto il termometro salire dal centro a 2/3, nonostante abbia il radiatore IL da 50mm. visto che è su misura per targhe jappo, come la fisso la mia targhettina anni 90? con velcro super-strong? p.s. lo so che è illegale blabla... ![]() portatarga che flette al vento - Mr.Ciarel27 - 16-06-2017 Basterebbe farsi fare una piastra della dimensione della targa italiana...in modo da rivettare la targa sulla piastra che a sua volta verra avvitata al supporto targa. Anche se..secondo me, un supporto come quello in vendita è di facile realizzazione "homemade" portatarga che flette al vento - Number34 - 16-06-2017 Molto meglio un supporto laterale Ti sodomizzano al primo controllo con sto aggeggio! portatarga che flette al vento - Pdor figlio di Kmer - 16-06-2017 il punto è che cmq per bloccare la targa dovrai cmq andare ad armeggiare davanti all'auto. a sto punto toglila quando vuoi fare pista o quello che ti pare, e rimettila finita la sessione, che è meglio se ti beccano con la targa in abitacolo piuttosto che con quello. io ho optato per portarla sopra alla bocca, banalmente basta girare la targa e girare la staffa. portatarga che flette al vento - ricky66 - 16-06-2017 Number34 Ha scritto:Molto meglio un supporto lateralenon proprio.... la targa flette progressivamente indietro (dentro la bocca) solo superati i 60-70 kmh circa, rallentando la spinta del vento si riduce e la targa torna dritta quindi se vieni fermato la targa è bella lì al suo posto. volendo tenerla bloccata sempre, ha un apposito fermo inoltre trovo inguardabili tutte le altre opzioni di posizione, sopra, sotto o di lato portatarga che flette al vento - ricky66 - 16-06-2017 Mr.Ciarel27 Ha scritto:Basterebbe farsi fare una piastra della dimensione della targa italiana...in modo da rivettare la targa sulla piastra che a sua volta verra avvitata al supporto targa. trovare cerniere a molla tarate il giusto da flettere solo da una certa velocità in poi ?!? roba da ingegnere aeronautico :haha: ottima l' idea del portatarga da fissare alla base ... o quello o il supervelcro portatarga che flette al vento - Mr.Ciarel27 - 16-06-2017 ricky66 Ha scritto:trovare cerniere a molla tarate il giusto da flettere solo da una certa velocità in poi ?!? roba da ingegnere aeronautico :haha: Non saprei se quelle dell'annuncio siano a molla o meno Per abbassare un po' la temperatura hai provato a prendere in considerazione un rerouter? portatarga che flette al vento - ricky66 - 16-06-2017 Mr.Ciarel27 Ha scritto:Non saprei se quelle dell'annuncio siano a molla o meno �� è nella descrizione... "cerniere a molla fatte in GIAPPONE (non cinesate, ci tengono a precisarlo ![]() ho preso il radiatore maggiorato anche per non dovere fare modifiche pallose come il rerouter. e poi comunque era una situazione estrema, forte pendenza, velocità basse, giri elevati macchina carica e calore esterno elevato....peggio di così non si poteva !! ![]() un altro passo che farò sarà cambiare il vecchio liquido radiatore (ancora quello del vecchio proprietario!) con una miscela contenente molto meno antigelo (tanto la uso solo primavera-autunno) ed invece additivato con il mitico REDLINE "water wetter" che aumenta molto lo scambio termico abbassando di una decina di gradi le temperature. portatarga che flette al vento - McWhite - 17-06-2017 ![]() portatarga che flette al vento - Mr.Ciarel27 - 17-06-2017 ricky66 Ha scritto:è nella descrizione... "cerniere a molla fatte in GIAPPONE (non cinesate, ci tengono a precisarlo Allora come non detto, pensavo fossero semplici cerniere...in tal caso penso che le fdo non se ne accorgerebbero neanche...a meno che non vadano a forzare la targa con la mano. Ci farò un bel pensiero come prossimo upgrade ![]() |