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Informazioni su na/nb - Zip - 26-06-2017 Buonasera, come ho premesso nella presentazione sono alla ricerca di una mx5 na o nb che rientri entro un budget di 5-6000 euro. Nei prossimi giorni andrò a vedere una na del 90 con 110000 km che si trova in un concessionario vicino casa (anche per questo pensavo di bloccarla con una caparra). Cosa dovrei controllare nello specifico? Sono abbastanza inesperto quindi ditemi anche le cose più banali che vi vengono in mente. Grazie in anticipo Informazioni su na/nb - alex zanardi - 26-06-2017 http://www.mx5italia.com/showthread.php?14461-Guida-all-acquisto-della-Vale-utile-per-chi-%E8-alla-ricerca-di-una-NA Informazioni su na/nb - Zip - 26-06-2017 Grazie, non lo avevo letto. Un'altra cosa, tra la 90 cv e la 116 cv cambia molto? Mentre la 1.8 la scarto a prIori. Informazioni su na/nb - Mexo Cinqo - 26-06-2017 Prima o poi vorrai avere 115 cavalli ...dopo 131 ...e dopo vorrai montare un turbocompressore ... Hai calcolato per i costo assicurazione e bollo ? Hai blocchi della circolazione dove vivi ? Informazioni su na/nb - Zip - 26-06-2017 Sì, 2 conti me li sono fatti, non dovresti essere te a preoccupartene. Per i blocchi della circolazione non ho problemi. Volevo solo sapere la reale differenza tra la 90 e la 115. Informazioni su na/nb - Mexo Cinqo - 26-06-2017 Chiedo perché qualcuno pensava di farla ASI ma nella sua regione non aveva alcun vantaggio non essendo più previste scontistiche ... Io ho la 90 cavalli -a cui aggiungerà anche il Torsen della 1.8-. La 115 va un po' di più e ha l'autobloccante. La macchina è la stessa. I motori non sono cmq giovani essendo poi la 115 uscita di scena con l'avvento della 90 cavalli . Informazioni su na/nb - Zip - 26-06-2017 Perfect, comunque quella che andrò a vedere è 116 cavalli e probabilmente se è in ordine la blocchero', non sapevo che avesse l'autobloccante, pensavo fosse solo sul 1.8 (meglio). La manutenzione invece è onerosa? Ho sentito che sono affidabili ma vorrei qualche conferma. Informazioni su na/nb - alex zanardi - 26-06-2017 la meccanica è molto affidabile in tutte le versioni, gli anni si fanno sentire in modo particolare per quelle che non hanno ricevuto adeguate manutenzioni, o km eccessivamente scalati la 115 (116 per la versione americana) ha un differenziale autobloccante a giunto viscoso per cui soggetto ad usura (a memoria veniva dato per 95000 Miglia) per cui oramai sarà un Open, sostituirlo con un Torsen proveniente da una 1.8 significa cambiare anche albero di trasmissione e semiassi, attenzione però perchè la 115 ha una conica leggermente più corta delle altre (4,3:1 contro 4,1:1) la grossa differenza tra 115 e 90Cv è nella erogazione del motore, la 115 spinge meglio in alto mentre la 90 ha una buona progressione dai bassi per poi mollarti quando il motore dovrebbe urlare (vedi mia firma) :haha: Informazioni su na/nb - Mexo Cinqo - 27-06-2017 Se è inserzionata in rete linkala. Magari è stata già postata o qualcuno la conosce, Informazioni su na/nb - lsdlsd88 - 27-06-2017 alex zanardi Ha scritto:sostituirlo con un Torsen proveniente da una 1.8 significa cambiare anche albero di trasmissione e semiassi,sottolineo che invece sulla 90 il Torsen si puo' montare plug and play. alex zanardi Ha scritto:mentre la 90 ha una buona progressione dai bassi per poi mollarti quando il motore dovrebbe urlare (vedi mia firma) :haha: corretto, e risolvibile |