[NA] differenze clamorose! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NA] differenze clamorose! (/thread-33109.html) Pagine:
1
2
|
differenze clamorose! - il moro - 05-08-2017 Buongiorno ragazzi! vorrei sottoporvi un quesito: Ieri mi sono imbattuto in due oli notoriamente di qualità eccellente ma con una differenza di prezzo davvero notevole. Centro commerciale: Castrol Edge 10w60 Euro 11,99 Negozio di lubrificanti specializzato: Bardhal 10w60 Euro 22,00 Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio a favore della grande distribuzione, considerando che Bardhal rappresenta certamente il top e che entrambi gli oli sono sintetici e che anche Castrol non è certamente l'ultimo arrivato (anzi...) Chiedo se qualcuno di voi sia a conoscenza delle caratteristiche per le quali possa essere giustificato un divario di prezzo di 10 Euro (dieci!) Grazie differenze clamorose! - Pepi - 05-08-2017 (05-08-2017, 09:42)il moro Ha scritto: Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio Rifalle meglio differenze clamorose! - x-vas - 05-08-2017 (05-08-2017, 11:41)Pepi Ha scritto:(05-08-2017, 09:42)il moro Ha scritto: Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio Mi pare ovvio che la GDO acquistando volumi molto maggiori e avendo maggior potere contrattuale riesca a spuntare prezzi d'acquisto migliori.... Quindi non capisco che considerazioni siano errate Grazie dei chiarimenti Sent from my iPhone using Tapatalk RE: differenze clamorose! - Hammer® - 05-08-2017 Non saprei, forse proprio il fatto che il bardhal sia percepito come olio top. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk differenze clamorose! - Pepi - 05-08-2017 (05-08-2017, 12:51)x-vas Ha scritto:(05-08-2017, 11:41)Pepi Ha scritto:(05-08-2017, 09:42)il moro Ha scritto: Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio Si chiama mercato libero, difficilmente, se non mai, il prezzo di un bene è strettamente correlato unicamente o principalmente alla sua qualità/beneficio reale quanto piuttosto a quello percepito dal consumatore... RE: differenze clamorose! - il moro - 05-08-2017 Per quanto riguarda la frase: ''fatta ogni considerazione'' intendo dire che sono consapevole del maggiore potere d'acquisto della GDO, ma 10 Euro di differenza al litro sono davvero tanti e del tutto ingiustificati per colmare il gap. Perciò mi aspettavo che qualcuno che le conoscesse, mettesse in evidenza le migliori caratteristiche del Bardhal rispetto al Castrol (se ci sono) RE: differenze clamorose! - alex zanardi - 05-08-2017 Dubito ci siano significative differenze tra i 2 oli in questione (a memoria) hanno le stesse specifiche API, piuttosto io metterei sulla bilancia anche la capacità linguistica del venditore di quel "negozio specializzato" , e per finire se il paragone vuoi farlo seriamente lo farei da un rivenditore che li vende entrambi, o ancora meglio, con il prezzo medio guardando diversi rivenditori. RE: differenze clamorose! - Demios - 05-08-2017 Bardhal quale? 10w60 mi sembrerebbe un XTR (gamma racing) mentre il castrol edge è una fascia premium ma comunque stradale se ricordo bene. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk differenze clamorose! - cole_trickle - 05-08-2017 prova avedere a che prezzo è consigliato dal produttore Sent from my iPhone using Tapatalk RE: differenze clamorose! - alex zanardi - 05-08-2017 Come giustamente suggerisce Demios sono oli di gamma diversa, a questo punto non ha ( a mio avviso) senso fare un paragone dei prezzi. e se voglio fare un paragone a questo punto paragono oli della stessa fascia. il Castrol edge con il bardhal XTC il bardahal XTR con il Motul V300 |