Mx5Italia
[NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. (/thread-33123.html)

Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Eww - 07-08-2017

Ciao ragazzi,
tra 3 giorni devo partire e mi sono accorto di avere una piccola perdita sulla parte in resina del radiatore in alto. Ci sono due piccole crepe da cui trasuda un piccolo quantitativo di acqua. C'è un modo per ripararlo al volo, chessò qualche prodotto? Poi quando torno lo sostituisco, ma adesso è troppo tardi.

PS: Biraghi è già in ferie? Ho provato a chiamarlo poco fa ma non mi ha risposto.

Comunque ho una nbfl!

Grazie mille
Ciao

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - alex zanardi - 07-08-2017

Esiste una colla bicomponente per la riparazione dei radiatori (non ricordo il nome) ma non ti consiglio di usarla, sarebbero tempo e soldi sprecati, questi radiatori in genere quando si rompono scoppiano, te hai già avuto la fortuna di avere un "avviso" per tempo, incollarlo significa che a breve si rompe accanto, o dal lato opposto, ormai la plastica ha fatto la sua vita, l'unica soluzione consigliabile, è cambiare il tutto.

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Number34 - 07-08-2017

Andrea, stasera o domani faccio un salto in box a vedere se ho in giro il radiatore originale e ti faccio sapere.

Al max faccio qualche chiamata Wink

Poi per montarlo in un oretta in box lo sistemiamo!

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Eww - 07-08-2017

(07-08-2017, 18:45)Number34 Ha scritto: Andrea, stasera o domani faccio un salto in box a vedere se ho in giro il radiatore originale e ti faccio sapere.

Al max faccio qualche chiamata Wink

Poi per montarlo in un oretta in box lo sistemiamo!

Ciao Manuel,
magari ca**o! Saresti il mio salvatore!

(07-08-2017, 18:42)alex zanardi Ha scritto: Esiste una colla bicomponente per la riparazione dei radiatori (non ricordo il nome) ma non ti consiglio di usarla, sarebbero tempo e soldi sprecati, questi radiatori in genere quando si rompono scoppiano, te hai già avuto la fortuna di avere un "avviso" per tempo, incollarlo significa che a breve si rompe accanto, o dal lato opposto, ormai la plastica ha fatto la sua vita, l'unica soluzione consigliabile, è cambiare il tutto.

Grazie per l'informazione! Ovviamente preferirei cambiare tutto, il mio unico problema è che parto giovedì mattina eheh
Non ho idea di quanto liquido perda, ho trovato solo oggi la vaschetta bassa.

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Number34 - 07-08-2017

Ciao Andrea
Puoi mandarmi un mess al 3duenove 9623sette87?

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Eww - 07-08-2017

(07-08-2017, 19:31)Number34 Ha scritto: Ciao Andrea
Puoi mandarmi un mess al 3duenove 9623sette87?

Fatto!

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - CJ_ - 08-08-2017

Cambialo anche con un altro usato.

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Rava86 - 08-08-2017

Concordo con chi ti dice di cambiarlo, il problema non è tanto la riparazione in se, ma il fatto che la crepa continuerà ad espandersi fino a superare la riparazione e saresti al punto di partenza. Se hai la possibilità di averne uno usato ci vuole veramente poco tempo a sostituirlo.

Rava

RE: Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. - Eww - 08-08-2017

Ciao, si come dicevo nei post successivi la soluzione che preferivo era cambiare il pezzo. Il problema era solo il tempo dato che siamo in agosto.
Comunque sia ho ordinato il radiatore nuovo e oggi alle 14 lo andrò a ritirare! Ho appuntamento con Manuel stasera che mi aiuterà nel sostituirlo. Non avendolo mai fatto preferisco essere in compagnia di chi ha già avuto esperienza, per non avere qualche sorpresa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk